Dopo la vittoria contro Isernia, i blues di coach Monti affrontano la difficile trasferta di Castellana Grotte, che potrà contare sui servigi di Stefano Moro, top scorer dello scorso anno in arrivo da Catania.
Da una parte, dunque, i pugliesi che hanno incrementato il roster, dall’altro i cremaschi privi ancora dei due titolari Ricardo e Botto.
Certo, l’assenza dei due ricettori blues toglieranno un po’ di spettacolo alla gara, ma come sempre i conti si fanno sempre alla fine, ed anche se la Reima è già, dai più, considerata spacciata nel pronostico, sarà solo il campo a decidere.
“E’ inutile nasconderlo” dichiara il diesse Michele Rota “siamo in emergenza assoluta: purtroppo questo è un dato oggettivo e non un giudizio.
Regalare agli avversari due giocatori del calibro di Ricardo e Botto significa partire certamente con gli sfavori del pronostico.
Ma non ci nascondiamo dietro questa situazione: chiunque andrà in campo ci andrà convinto di fare il massimo per portare a casa punti utili: sicuramente è la classica gara in cui non abbiamo nulla da perdere, una partita sulla quale non ci sono pressioni sulla squadra, per cui spero che i ragazzi giochino per divertirsi e con grande cuore: questo sarà già sufficiente per poter dire di avere compiuto il nostro dovere.
Insomma: giochiamo e divertiamoci, sarà poi il tabellone luminoso a consacrare il risultato finale.
Oggi allenamento di rifinitura alle 13.30 e poi partenza per la Puglia.

La società è sul mercato:
“Contiamo di chiudere a breve con uno schiacciatore che permetta a Monti di avere una scelta perlomeno su tre schiacciatori e non due come ora (Orel attualmente ricopre due ruoli).
Non è facile inserirsi sul mercato stranieri in questo momento, dato che ci sono situazioni economicamente impareggiabili (Korea, Polonia) : stiamo alla finestra, con la pazienza che ci ha sempre contraddistinto, certi di trovare la migliore soluzione tecnica compatibile con le nostre possibilità”.