Nel giorno del suo compleanno il presidente Claudio Sciurpa regala a Perugia un sogno.
Cristian Savani è il nuovo schiacciatore della RPA-LuigiBacchi.it. Il martello di Castiglione delle Stiviere (MN) ha definito con la Società biancorossa un accordo biennale e parallelamente si sta aspettando solo di stabilire con Roma il passaggio dei diritti sportivi. “E’ una squadra da sogno – commenta Sciurpa – e Savani è la ciliegina sulla torta”.
Classe 1982 ma da diversi anni nel giro della Nazionale (con cui ha vinto due Europei, nel 2003 e nel 2005), Savani era ricercato dai più prestigiosi club di A1. Un passato a Montichiari, Trento (dove ancora non gli perdonano l’addio) e Roma (una Coppa Cev in bacheca), Cristian è già un talento nonostante la giovane età (26 anni e sette stagioni in A1 alle spalle). Un acquisto in prospettiva, oltre che nell’immediato. Un colpo di mercato che proietta la RPA-LuigiBacchi.it tra le grandi protagoniste del prossimo campionato. Un gioiello che a Perugia troverà l’ambiente giusto per la consacrazione sua e di tutta la città, oggi come non mai tra le piazze più ambite del volley italiano.

“Sono felice di aver scelto Perugia – risponde un raggiante Savani – e sono rimasto molto contento del calore che tutta la società ha manifestato per il mio arrivo. E parlo anche di alcuni compagni (Sintini, Bovolenta e Pippi, ndr) che mi hanno telefonato appena saputa la notizia. Sono sicuro che questo gruppo si toglierà delle soddisfazioni, perchè sulla carta ce la possiamo giocare con le squadre più forti. Il presidente Sciurpa ed il suo staff hanno fatto un ottimo lavoro. Perché Perugia? Perché era la squadra che si adattava meglio alle mie caratteristiche”.

Ottimo giocatore di palla alta (in altre parole la mano pesante che serviva al tecnico Di Pinto) con l’arrivo di Savani (dopo Felizardo e Bovolenta) la RPA-LuigiBacchi.it può mettere l’ultimo tassello al sestetto titolare, che a due settimane dalla chiusura del mercato si presenta così: Sintini-Stokr, Felizardo-Bovolenta, Vujevic-Savani; Pippi (L).

La presentazione di Savani è programmata per venerdì 27 giugno.

LA CARRIERA:
Cristian Savani, 22/02/1982 – 196 cm

’99 – ’01 Carpenedolo (B2)
’01 – ’04 Montichiari (A1)
’04 – ’06 Trento (A1)
’06 – ’08 Roma (A1)

Eleonora Cozzari
Addetto stampa
Perugia Volley
www.perugiavolley.it