Faraonico, si può definire così l’ultimo acquisto della Olio Pignatelli Isernia e non solo perché rappresenta il pezzo da novanta della campagna acquisti della società pentra, ma soprattutto perché Ahmed Abdalla viene proprio dalla terra dei faraoni.

Nato a Il Cairo il 10 ottobre del 1983, Abdalla – per tutti “Balla” – nella scorsa stagione ha vestito la maglia dell’Acqua Paradiso Montichiari di Serie A1 e nella stagione precedente quella orogranata della Sisley Treviso.
Proprio la chiamata della Sisley Treviso, dove va a ricoprire il ruolo di vice Vermiglio, rappresenta il vero salto di qualità nella carriera del regista, il quale si era già messo in luce con la nazionale egiziana ai Mondiali Under 19, del 2001, disputati proprio in Egitto.

Nonostante la giovane età, Ahmed Abdalla è elemento di grande spessore tecnico e di notevole esperienza (e non poteva essere altrimenti per sostituire la bandiera Scappaticcio); atleta che va ad impreziosire il mercato pentro che secondo le direttive dei vertici de La Fenice, Cicchetti e Cimorelli, segue la politica della “linea verde” di qualità.

Il giocatore egiziano rappresenta un acquisto fortemente voluto dal tecnico Antonio Giacobbe e avallato appieno dalla dirigenza biancoazzurra che aveva avuto modo di saggiare dal vivo le doti del giovane regista già durante la TIM Cup A1 del 2007. Il d.g Fraraccio e il d.s. Vitullo presenti al Datch Forum di Assago per l’anticipo della 10^ giornata di ritorno della serie A2, che vedeva la compagine pentra opposta ai i padroni di casa della Sparkling Milano, avevano ammirato le gesta del palleggiatore orogranata chiamato a sostituire Valerio Vermiglio nella finale con la M.Roma Volley. “Balla” non aveva fatto rimpiangere il più esperto compagno, anzi, si era messo a servizio della squadra e aveva preso le redini della situazione con il piglio del giocatore navigato, tanto che a fine gara oltre ad alzare la Coppa Italia si era portato a casa anche il titolo di MVP del match.

Dunque, una personalità forte che si unisce alle ottime doti in palleggio, alla fantasia e al buon gioco a muro e in battuta; insomma un giocatore completo che farà divertire i compagni e i supporters molisani e che rappresenta uno di quei tasselli di cui parlava il presidente onorario Cimorelli a inizio della campagna acquisti. Gianni Cimorelli lo aveva detto: “porteremo a Isernia giocatori di spessore che ci permetteranno di compiere il salto di qualità”. Detto fatto: sono arrivati Libraro, Peralta e Abdalla e le sorprese potrebbero non essere finite!

Anna Palermo
Area Comunicazione
press@fenicevolleyisernia.it
www.fenicevolleyisernia.it