SERIE A1 TIM


NELL’ANTICIPO DELLA QUINTA GIORNATA PERUGIA FACILE CON PADOVA


 


 


RPA-LuigiBacchi.it Perugia – Antonveneta Padova 3-0 (25-22; 25-14; 25-20)


RPA-LuigiBacchi.it Perugia: Savani 18, Sintini 1, Felizardo 6, Vujevic 8, Stokr 17, Bovolenta 4, Nemec, Serafini, Kovacevic, Pippi (L). Non entrati: Fanuli, Botti. Allenatore: Vincenzo Di Pinto.


Antonveneta Padova: Raymaekers 3, Kral 5, Mattera, Gato 3, Perazzolo 11, Kromm 16, Maruotti, Maniero, De Togni Garghella (L). Non entrati: Gottardo, Saracino. Allenatore: Bruno Bagnoli.


Arbitri: Giani – Lavorenti


Spettatori: 1.350 per un incasso di 3.200 euro


 


La RPA-LuigiBacchi.it Perugia vince l’anticipo della quinta giornata di Serie A1 TIM. Davanti al pubblico del PalaEvangelisti, i ragazzi di Di Pinto mettono ko l’Antonveneta Padova, vincendo con il punteggio di 3-0.


Se per gli umbri i tre punti sono un toccasana dopo le ultime due sconfitte contro Forlì e Macerata, in casa patavina bisogna fare i conti ancora una volta con una classifica deficitaria: zero punti con solamente due set vinti fino ad ora. Soddisfazioni personali per Giacomo Sintini, arrivato a quota 200 muri in Serie A TIM, e per Goran Vujevic che ha messo a segno l’attacco vincente numero 3.000 in regular season.


Nessun problema di formazione per entrambi gli allenatori che ripropongono i sestetti schierati anche sette giorni fa; prima del fischio d’inizio, spazio alle premiazione di Robert Kromm, ora a Padova ma lo scorso anno a Perugia, unico ex dell’incontro.


Subito difficoltà in casa Antonveneta Padova ad inizio match. Felizardo mura Perazzolo e mette a terra la palla del 6-2. Un gap che durante il parziale si assottiglia sempre più fino a diventare di un solo punto, quando la battuta di Perazzolo cade nel campo della RPA-LuigiBacchi.it Perugia per l’11-10. Di li in poi, , però, i padroni di casa ritornano ad essere padroni del campo. Stokr, grande protagonista del primo set con 6 attacchi vincenti su 8, conquista la prima palla set sul 24-21, poco dopo concretizzata da Savani che chiude sul 25-22.


Il secondo set è tutto di marca perugina. I padroni di casa vincono 25-14, lasciando i ragazzi di Bagnoli ad un misero 22% di positività in attacco, ma non solo. La squadra si disunisce dopo il primo time out tecnico quando sono le battute di Stokr, quattro ace su cinque battute, a creare quel divario incolmabile da li a fine set.


Nel terzo parziale, l’Antonveneta rimane in corsa solamente nella prima parte del set, poi Perugia scappa. E’ maggiore la determinazione dei ragazzi di Di Pinto, così come è maggiore il rendimento nei vari fondamentali: si chiude sul 25-20 con Vujevic.


Nel corso del secondo parziale, Nikola Kovacevic ha fatto il suo esordio stagionale. E’ stato il rientro in campo dopo l’infortunio subìto alle Olimpiadi di Pechino.


 


Vincenzo Di Pinto (RPA-LuigiBacchi.it Perugia): “Dovevamo vincere da tre punti e così è stato. Avevamo una cattiveria repressa, non tanto da Macerata ma dalla partita prima contro Forlì. Stiamo lavorando per avere sempre più variazioni di gioco e sono sempre più contento dei progressi visti in campo”.


 


Bruno Bagnoli (Antonveneta Padova): “Ci sono parecchie cose che non funzionano. Noi siamo in difficoltà e non riusciamo ad esprimerci neppure nei nostri fondamentali migliori. C’è molto da lavorare”.


 


 


SERIE A1 TIM – IL PROGRAMMA DELLA QUINTA GIORNATA


RPA-LuigiBacchi.it Perugia – Antonveneta Padova 3-0 (25-22; 25-14; 25-20)


 


Domenica 26 ottobre 2008, ore 18.00


Marmi Lanza Verona – Bre Banca Lannutti Cuneo


(Bartolini – Satanassi)


Framasil Pineto – Tonno Callipo Vibo Valentia


(Mastrodonato – Pessolano)


Sisley Treviso – Stamplast Martina Franca


(Rapisarda – Sobrero)


Acqua Paradiso Gabeca Montichiari – Yoga Forlì


(Barbero – Cinti)


Domenica 26 ottobre 2008, ore 18.30


Copra Nordmeccanica Piacenza – Trenkwalder Modena DIRETTA SKY SPORT 2


(Locatelli – La Micela)


Lunedì 27 ottobre 2008, ore 20.30


Itas Diatec Trentino – Lube Banca Marche Macerata DIRETTA SKY SPORT 2


(Boris – Cesare)


 


CLASSIFICA SERIE A1 TIM


Lube Banca Marche Macerata 11; Itas Diatec Trentino 10, Bre Banca Lannutti Cuneo, Acqua Paradiso Gabeca Montichiari, RPA-Luigibacchi.It Perugia 9; Sisley Treviso 7; Copra Nordmeccanica Piacenza, Trenkwalder Modena, Stampalst Martina Franca 6; Marmi Lanza Verona, Framasil Pineto 5; Yoga Forlì, Tonno Callipo Vibo Valentia 2; Antonveneta Padova 0.