Ancora tre allenamenti di rifinitura, uno oggi pomeriggio venerdì 24 ottobre, uno sabato mattina 25 ottobre e l’ultimo domenica a Cavriago, e poi sarà sfida contro la Edilesse. La Esse-ti Carilo Loreto ritorna a giocare, ancora in trasferta (la terza su quattro partite), dopo lo stop per l’assenza di Corigliano nel campionato di serie A2 Tim. Già dimenticata la sconfitta contro Bologna, sulla strada della formazione di Luca Moretti c’è però ancora una formazione emiliana. Cavriago-Loreto sarà la sfida del quinto turno di serie A2 Tim in un match dove entrambe le formazioni cercano punti importanti per la propria classifica. Loreto, dopo il bottino pieno ottenuto nelle prime due gare dell’anno, vuole a tutti i costi uscire dal PalaBigi con in tasca i tre punti che le consentirebbero di rimanere nella zona alta della classifica (attualmente in sesta posizione con 6 punti ed una partita in meno come Roma, Mantova e Bassano). Mentre dall’altra parte della rete la squadra allenata da Guidetti cercherà di continuare una striscia positiva di prestazioni casalinghe che l’ha portata a conquistare due punti con Latina ed uno con Roma nelle due partite disputate nel proprio palazzetto ed il 10 posto in classifica con appunto 3 punti.
Cavriago, neopromossa in serie A2, dispone di una squadra esperta e competitiva, con giocatori del calibro di Rabezza, Fabbiani, Cavallini e Canzanella, non dimenticando poi giovani come Quiroga, che bene ha fatto nella scorsa stagione a Catania, e Prandi, assente però nella sfida di domenica con Loreto.

I PRECEDENTI
Sono solamente due i precedenti tra Cavriago e Loreto, entrambi risalenti alla stagione 2006-2007. 1 a 1 il conto delle vittorie con le due formazioni che si sono confermate in casa (3 a 1 per la Edilesse a Cavriago, 3 a 0 per la Esse-ti Carilo a Loreto).

GLI ARBITRI
Dirigeranno Edilesse – Esse-ti Carilo la coppia arbitrale composta dal Sig. Antimo Fiore (NA) e dal Sig. Massimo Amati (TR).

Gabriele Pirruccio
Pallavolo Loreto