Archiviata la sconfitta contro la capolista Santa Croce di domenica scorsa, la M. Roma Volley è in partenza per il quinto impegno di campionato, che la vedrà opposta alla Sp Catania, domenica 26 (PalaCatania, ore 18).
La formazione siciliana, fanalino di coda con tre sconfitte e un solo punto in classifica, sta vivendo una situazione analoga a quella di Corigliano e, per evitare di dover lasciare il campionato di A2, i dirigenti etnei hanno deciso di far fronte alle spese vendendo alcuni giocatori. Dall’isola sono già partiti lo schiacciatore bulgaro Stoyanov, tornato a giocare in patria, e l’opposto Stefano Moro, trasferitosi a Castellana Grotte. Nel frattempo è stato ultimato il tesseramento di Facundo Conte, schiacciatore argentino classe 1993, figlio del tecnico della Sp Catania, che sarà a disposizione dell’allenatore proprio per la gara contro la M. Roma Volley e proseguono le trattative per portare a Catania lo schiacciatore Dionisio Di Pasquale.
Almeno sulla carta, quindi, la gara contro i siciliani, per la Roma non dovrebbe presentare eccessive difficoltà anche se, come è noto, spesso orgoglio e spirito di squadra si sono rivelate armi molto preziose e sottovalutare l’avversario è sempre un errore assai grave. Proprio per questo motivo, Tofoli e compagni non dovranno scendere in campo sicuri di aver già conquistato tre punti preziosi.
Salvo cambi dell’ultimo momento, Piacentini dovrebbe puntare ancora una volta sul sestetto titolare, così composto: Tofoli in cabina di regia, Oro opposto, i due centrali Elia e Spairani e gli schiacciatori Spescha e Zaytsev. Libero, come sempre sarà Tabanelli.
La M. Roma effettuerà la rifinitura oggi pomeriggio e domani all’ora di pranzo, dopo la classica seduta di pesi, volerà alla volta della Sicilia. Come detto Piacentini ed i suoi ragazzi puntano al successo, che compenserebbe la sconfitta patita contro Santa Croce e darebbe una sistematina alla classifica, da cui sono stati tolti i tre punti, dopo il ritiro di Corigliano.