Continuano gli appuntamenti del nuovo progetto Volley School promosso dalla Marmi Lanza Verona, oggi, mercoledì 27 febbraio tutta la squadra ha svolto un allenamento presso l’Istituto Comprensivo “Dante Alighieri” di S. Ambrogio di Valpolicella (Verona), incontrando in particolare i ragazzi delle scuole medie. Oltre un centinaio di studenti ha accolto con entusiasmo l’arrivo dei giocatori e dello staff scaligero. Le ragazze della squadra di pallavolo dell’istituto hanno potuto svolgere un breve allenamento con i gialloblù e si sono fatte portavoce dei loro compagni, proponendo alcune domande. Le curiosità maggiori sono sempre relative alla vita degli atleti: quando hanno iniziato a giocare, come e quanto si allenano, qual è il loro regime alimentare. Gli studenti sono sempre molto interessati sulla reazione di un squadra dopo una sconfitta e coach Zanini ha sottolineato come essa “faccia parte del gioco e per questo vada accettata, soprattutto quando si sa di aver dato tutto il possibile in partita”.
Vista la particolarità dell’incontro, la chiacchierata è stata breve in modo da dare la possibilità ai gialloblù di allenarsi secondo il loro consueto programma. Durante l’allenamento le giovani giocatrici della Dante Alighieri hanno partecipato in veste di raccattapalle; al termine, le foto di rito, alle quali si è aggiunto il Preside Diego Furla, le insegnanti e il Presidente della BluVolley Verona e Sindaco di S. Ambrogio di Valpolicella Nereo Destri che ha sottolineato: “Mi trovo in imbarazzo quest’oggi per il duplice ruolo che mi trovo a ricoprire, come Presidente della BluVolley Verona e come Sindaco del Comune di Sant’Ambrogio di Valpolicella e quindi fatico ad esprimere un parere disinteressato sulla giornata di oggi. Ritengo però che la vicinanza dello sport alle scuole sia molto educativo e necessario per la formazione dei giovani studenti e vorrei cogliere l’occasione per stimolare i presidi delle scuole perché avvicinino i propri alunni a questa realtà”.
Al termine dell’allenamento tutti i ragazzi presenti hanno creato un vero e proprio vortice prima attorno agli atleti per foto e autografi e poi attorno alle hostess per ritirare il coupon di ingresso gratuito al prossimo incontro casalingo della Marmi Lanza Verona oltre al buono Datch e al porta cellulare sempre Datch andato letteralmente a ruba tra gli studenti.
L’incontro si è concluso con un rinfresco gentilmente offerto dalla scuola a tutti i giocatori.

Si ringrazia per la gentile e attenta collaborazione il Preside Diego Furla, la Vicepreside Claudia Solbiati e la docente di Educazione Fisica Francesca Scognamillo.

DOMANI ALLENAMENTO ALL’ I.C. SAVAL PARONA
Domani, giovedì 28 febbraio, la Marmi Lanza sarà presente presso l’Istituto Comprensivo Saval-Parona dalle ore 10.00 alle ore 12.00. La mattinata prevede un primo momento di confronto tra la squadra e gli studenti, con spazio dedicato alle domande e alle curisiotà ed un successivo allenamento che i gialloblù svolgeranno nella palestra dell’Istituto e che sarà seguito da quasi duecento ragazzi.

Nella foto: la squadra di istituto con i gialloblù (Fotoexpress).

Francesca Paradiso
Addetta stampa
MARMI LANZA VERONA
email: press@bluvolleyverona.it
web: www.bluvolleyverona.it
mob. 349. 57.14.589