Si sono fatti tanti nomi, sul possibile sostituto di Sandro Fabbiani per le prossime partite in cui l’opposto di San Martino in Rio sarà assente (si confida comunque nel suo rientro nel mese di gennaio), ma l’uomo nuovo che arriva all’orizzonte è in realtà una vecchia conoscenza della pallavolo cavriaghese.
Oggi è infatti sbarcato a Cavriago il brasiliano William Kirchhein, l’opposto che due anni fa giocò il primo di campionato di A2 nella storia dell’Edilesse da titolare della formazione giallonera, con cui si comportò egregiamente in campo e fuori, dove ha lasciato un bellissimo ricordo.
Ebbene, Kirchhein si trova attualmente senza squadra e la società del presidente Giulio Bertaccini ha pensato a lui come possibile soluzione nel ruolo lasciato scoperto da Fabbiani.
Il primo allenamento agli ordini di coach Gian Paolo Guidetti non può lasciare indicazioni certe sullo stato di forma del 36enne brasiliano, per cui lo staff tecnico e dirigenziale giallonero farà una valutazione attenta sul giocatore e nei prossimi giorni prenderà una decisione in merito.
Certo è che William conosce già l’ambiente di Cavriago, di cui ha conservato un dolcissimo ricordo, e questo non è un vantaggio da poco per entrare nel meccanismo di una squadra a stagione in corso.
Nel frattempo Cavallini e compagni stanno preparando la delicatissima gara di sabato con Gioia del Colle; fischio d’inizio lo ricordiamo alle 20.30 al PalaBigi di via Guasco.