La quinta giornata di campionato propone alla Nava Gioia del Volley una gara sulla carta proibitiva. Arriva in Puglia L’Andreoli Latina che torna a disputare la serie A2 dopo ben 7 stagioni nella massima serie e che quest’anno mette in mostra un sestetto con tutte le carte in regola per riconquistare la serie A.
Mister Ricci potrà contare tra i suoi sull’esperienza indiscussa di Simone Rosalba, martello classe 76, oltre al talento dell’opposto Leondino Piombini, guidati in regia dal palleggiatore Luciano De Cecco, a completare il libero Cortina, il martello croato Kovacevic e i centrali Tomessetti e Moretti. Dall’altra parte, invece, la Nava Gioia è reduce da una trasferta infelice con il Città di Castello, diretta concorrente per la salvezza.
Infelice perché i biancorossi conducevano il match per 2 set a 0, poi rimontati dagli umbri e sconfitti al quinto set.
In campo per il Gioia il sestetto base: De Giorgi palleggiatore, Rigoni e Diogo martelli, Dias opposto, centrali Polidori e Belardi, libero Gatto.
“Latina è una squadra molto forte – commenta mister Cannestracci – attrezzata per vincere il campionato, non sarà facile. Tuttavia noi dobbiamo pensare solo ad esprimere al meglio il nostro gioco e credere nelle nostre potenzialità. Vorrei solo che la mia squadra riuscisse ad allungare i tempi di rendimento positivo. La gara non è fatta di soli 2 set. E’ quello che ci sta capitando: giochiamo solo per due set, così come è accaduto a Città di Castello. In settimana abbiamo lavorato molto su questo. Se poi miglioriamo la battuta e il contrattacco, abbiamo buone probabilità di fare ancora meglio>.
Ricordiamo ai numerosi tifosi della Nava che domenica è il termine ultimo per sottoscrivere l’abbonamento e contribuire a sostenere la squadra e che tra gli abbonamenti venduti nelle ultime settimane ne sarà estratto uno che vincerà un fantastico week-end per due persone.

Ufficio Stampa Nava Gioia del Volley
Marilisa Sisto
navagioia@libero.it
mob 3283550348