“Con l’auspicio che il volley jonico si confermi ai vertici dello sport di eccellenza” – così recitava il testo della targa donata dal presidente della Provincia di Taranto,Gianni Florido, al capitano della Stamplast Martina Franca, Frantz Granvorka, nel corso della presentazione della squadra biancozzurra all’amministrazione provinciale di Taranto avvenuta questa mattina.
“Questa squadra rappresenterà ancora una volta al meglio la nostra Provincia ed il suo capoluogo in un campionato difficile come quello italiano. Il mio augurio è che si possa tutti quanti rivivere le emozioni di due stagioni fa quando la squadra arrivò a disputare i play-off scudetto” – ha dichiarato nel suo discorso iniziale il presidente Florido che, restando in tema di regali, ha ricevuto in dono la polo ufficiale della Stamplast con il suo nome di battesimo scritto sulle spalle.
“Ringrazio l’amministrazione provinciale da sempre vicina alla nostra squadra anche nei momenti in cui si pensava di non dover fare più pallavolo di eccellenza sul nostro territorio. Sono sicuro che quest’anno faremo bene; zitti zitti affermiamo che non guardiamo solo alla salvezza, che resta il nostro primo obiettivo” – ha affermato sornione il presidente Bongiovanni, il quale ha annunciato il rapporto di collaborazione con il Consorzio Trasporti Pubblici della Provincia di Taranto che metterà a disposizione un servizio bus (a costi ridotti) che la domenica, in coincidenza con le gare casalinghe, si muoverà da dal capoluogo jonico alla volta di Martina permettendo ai tifosi tarantini di seguire la Prisma.
In rappresentanza di squadra e staff tecnico ha poi parlato coach Lattari: “Sono felice che la mia società abbia l’appoggio anche delle Istituzioni locali. L’unione fa sempre la forza. Noi affronteremo una stagione difficile consapevoli di avere l’appoggio di chi ci sta intorno” – queste le sue parole.
Dopo l’incontro con i rappresentanti dell’amministrazione provinciale il presidente Bongiovanni, accompagnato dal sindaco di Martina Franca – Franco Palazzo – nel frattempo intervenuto – ha condotto la squadra negli uffici della Prefettura di Taranto dove il Prefetto, Alfonso Pironti ed il Questore, Giancarlo Pozzo, hanno dato il loro personale in bocca al lupo alla Stamplast per la stagione che sta per iniziare, ricevendo in dono anch’essi una polo con il proprio nome di battesimo.

Ufficio Stampa – foto Francesco Paolo Occhinegro