E’ partita oggi alla volta di Crema la Framasil Pineto che domani e domenica giocherà l’ultimo torneo prima dell’inizio della stagione regolare previsto per il 28 settembre al Palamaggetti di Roseto contro la Lube Macerata. Avversari di primissimo livello in terra lombarda per Vicini e compagni: oltre ai padroni di casa, parteciperanno la Bre Banca Cuneo e Montichiari. Per gli abruzzesi esordio domani alle 17 contro Cuneo allenata da Silvano Prandi. Partita sulla carta difficilissima, presentata dal coach della Framasil Pineto Paolo Montagnani. “ Sappiamo che la Bre Banca è una squadra costruita con il chiaro intento di vincere lo scudetto – sottolinea il tecnico gialloblù – ma noi vogliamo dimostrare di essere all’altezza. Sarà un test importante per capire le qualità della serie A1. Ai miei ragazzi chiedo dei miglioramenti rispetto alle ultime uscite e per la prima volta avrò a disposizione l’intero organico anche se la condizione non è al top considerando gli infortuni che abbiamo avuto. Nel torneo di S. Benedetto abbiamo giocato senza 3 uomini importanti ( Cleber, Ravellino e Rivaldo) e con Jago limitato da un problema muscolare. Nonostante questo abbiamo dimostrato di giocare alla pari con le altre squadre. Domani ci testeremo al completo e sarà un’altra tappa importante nel nostro percorso di crescita”.
Quasi fatto anche il sestetto, da sciogliere solo il dubbio dei centrali. “ Non so ancora chi partirà dall’inizio – dice Montagnani – ma comunque giocheranno tutti e tre”.

IL SESTETTO

Rodriguinho (A), Rivaldo (O), Dentinho ( S), Cleber (S), Ravellino (C), Buti (C) (Sborgia). Vicini (L)

GLI AVVERSARI
La Bre Banca Cuneo è una delle candidate alla vittoria dello scudetto. Allenata da Silvano Prandi, ha una rosa completa e di qualità. Wijsmans e Abbadi sono gli schiacciatori, Nikolov è l’opposto, Gonzales il regista, Fortunato e Jeroncic al centro con Verniaghi libero.

Area Comunicazione Pineto Volley
Responsabile Enrico Giancarli 348 7756857 giancarli@pallavolopineto.it
Addetto stampa Mattia Giachello 347 714715 giachello@pallavolopineto.it