Appuntamento internazionale per la Quasar che, lunedì alle 17.30 al Palazzetto di Camaiore, ospita la formazione turca dello Ziraat Bankasi. Un allenamento congiunto che arriva a pochi giorni dall’inizio del campionato e che dovrà confermare i buoni segnali di crescita che la squadra ha palesato mercoledì scorso con Crema. L’avversario è prestigioso. Lo Ziraat è infatti una delle migliori formazioni del suo paese ed annovera, tra gli altri, due bande di alta qualità e ben conosciute anche in Italia, come Granvorka e Platenik, un opposto di grande efficacia, com’è il lettone Celitans, ed un regia affidata al nazionale turco Keskin. Nel suo mini tour italiano, la squadra turca ha già affrontato i Campioni d’Europa di Trento, perdendo 3-0 (25-19; 25-15; 25-23).
Per la Quasar Massa Versilia, insomma, un test prestigioso e tecnicamente impegnativo. Un allenamento congiunto che permetterà a Cantagalli di valutare le condizioni della sua squadra a pochi giorni dalla prima sfida con Bassano. Un’occasione importante, però, anche per i tifosi della Quasar di vedere per la prima volta all’opera il giovane attaccante bulgaro Valentin Bratoev, arrivato in Italia venerdì scorso.

La rosa dello Ziraat Bankasi: Resul, Keskin, Platenik, Pasaoglu, Celitans, Granvorka, Oezger, Yilmaz, Cokiygit, Ulusoy, Oguz, Sancak, Durmus. All. Juan Manuel Barrial.