DE GIORGI COMMENTATORE TV AGLI EUROPEI

Come già avvenuto la scorsa estate in occasione delle Olimpiadi di Pechino, anche per gli Europei che prendono il via proprio oggi a in Turchia il tecnico biancorosso Ferdinando De Giorgi affiancherà il telecronista della Rai (emittente che trasmetterà l’evento) per commentare in diretta le gare che vedranno protagonisti gli azzurri di Andrea Anastasi.
De Giorgi volerà in Turchia questa sera e farà ritorno a Macerata lunedì 14 settembre. In questo periodo, gli allenamenti tecnici della squadra saranno guidati dal secondo allenatore Massimo Caponeri, che si avvarrà della collaborazione del portoghese Ricardo Nunes, tornato nello staff tecnico della Lube Banca Marche, in qualità di assistente degli allenatori, dopo aver vissuto un’esperienza a Macerata nella stagione 2007/2008.


DOMANI SERA LA PRIMA AMICHEVOLE

Domani sera il primo test stagionale della nuova Lube Banca Marche. L’appuntamento è per le ore 21.00 al “Pala Liuti” di Castelferretti, dove i biancorossi affronteranno i cugini della Esse-Ti Carilo Loreto in quello che si potrebbe definire una sorta di vero e proprio anticipo del derby marchigiano che si disputerà quest’anno nel campionato di Serie A1.
I cucinieri, come noto, affronteranno l’impegno orfani degli elementi della rosa impegnati agli Europei in Turchia (gli azzurri Vermiglio, Cisolla e Martino, il serbo Podrascanin ed il ceco Lebl) oltre che dell’infortunato Swiderski, ragion per cui il gruppo di otto giocatori attualmente a disposizione dello staff tecnico verrà integrato dai giocatori che da diversi giorni si stanno allenando al Palasport Fontescodella con capitan Corsano e compagni: il martello serbo Milos Stojkovic, ed i due giocatori della Pallavolo Pineto Manuele Ravellino (centrale) e Riccardo Modica (palleggiatore).
Sarà naturalmente della partita il nuovo acquisto Dentinho, che farà dunque registrare il suo debutto assoluto con la maglia della Lube Banca Marche.
Da sottolineare che l’intero incasso della partita (ingresso ad offerta) verrà devoluto in beneficienza all’Associazione Onlus “Ylenia Morsucci”.