Pallavolo Padova – Marmi Lanza Verona 1-3
(25-15; 22-25; 22-25; 23-25)

Pallavolo Padova: Garghella (L), Maniero 11, Tiberti 3, Polidori 5, Tovo 6, Kubiak 20, De Marchi 14, Gottardo 1, Zingaro (L). Non entrati: Busi, Cricca. Allenatore: Lorenzo Bernardi.
Marmi Lanza Verona: Latelli (L), Holt 9, Sottile 3, Della Lunga 17, Kovar 13, Curti 7, Howard 16, Colaci (L). Non entrati: Colaci, Peslac. Allenatore: Bruno Bagnoli.
Tempo: 19’, 23’, 23’, 26’. Tot. 1h 31’

Si è conclusa con la vittoria per 3-1 della Marmi Lanza Verona la prima “partitella” disputata dalla formazione bianconera allenata da coach Lorenzo Bernardi. Nella sfida giocata ieri pomeriggio al Pala Arcella, i patavini hanno svolto una seduta di allenamento congiunto con la squadra di Bagnoli concludendo la stessa con una partita dalla quale sono uscite delle buone indicazioni. Dopo un primo set aggressivo vinto per 25-15 dai bianconeri, Verona ha reagito con un buon Della Lunga e con colpi importanti di Howard.
«Siamo molto contenti di questo allenamento – dice il secondo allenatore Simone Roscini – perché dopo solo due settimane di lavoro abbiamo svolto un test positivo. C’è ancora molto lavoro da fare, ma sono arrivate delle buone indicazioni». In luce si sono messi De Marchi e Maniero (nella foto), così come il talentuoso Kubiak che a fine gara si è dimostrato miglior realizzatore dei bianconeri. Con Busi e Cricca tenuti a riposo, buona è stata la prova dell’intero collettivo e di Davide Tovo che ha chiuso il match con il 100% in attacco. Nell’ultimo set c’è stato spazio anche per Zingaro e Gottardo. «Siamo calati nel finale – continua Roscini – ma questo è normale. Dobbiamo trovare il ritmo partita e mettere a posto la coesione del gruppo». Se in casa veronese mancavano uomini del calibro di Kromm e Lasko, la Pallavolo Padova attende ancora l’arrivo di Juan Carlos Barcala e di Yu Koshikawa. Quest’ultimo giungerà a Padova proprio questa sera per essere presentato alla stampa alle 11.30 di domani (venerdì 4 settembre) al B4 di via San Marco 11/A.

Alberto Sanavia
Ufficio Stampa Pallavolo Padova