La Lega Pallavolo Serie A e i suoi Club insieme a Uniamo


per la ricerca sulle malattie rare


 


La 11esima giornata di ritorno della Serie A1 TIM non sarà solo un appuntamento agonistico. Il 27 e 28 febbraio la Lega Pallavolo Serie A scenderà in campo insieme ai suoi Club per sostenere la causa delle Malattie Rare. Il 28 febbraio ricorre infatti la Giornata Mondiale delle Malattie Rare promossa dall’Organizzazione Europea EURORDIS e coordinata in Italia dalla onlus UNIAMO FIMR. La giornata ha lo scopo di contribuire ad aumentare la sensibilizzazione sulle malattie rare a volte fatali o cronicamente debilitanti e sulle necessità delle persone che ne sono affette: il suo slogan sarà “Pazienti e Ricercatori: insieme per la vita!”.


 


Durante la presentazione ufficiale dei match del 27 e 28 febbraio in Serie A TIM i giocatori indosseranno le magliette promozionali e mostreranno alle telecamere e al pubblico lo striscione che ricorda l’impegno di tutti nei confronti di milioni di ammalati in tutto il mondo.


 


“Lo sport – commenta il Presidente della Lega Pallavolo Serie A, Claudio Sciurpa – deve sempre essere messaggero di sensibilità e segnali positivi. Per questo siamo felici di aderire con la nostra Lega a questa iniziativa il cui scopo è sensibilizzare i politici e coinvolgere la comunità scientifica per aumentare l’interesse e i finanziamenti per la ricerca nelle Malattie Rare”.


 


Per maggiori informazioni: www.uniamo.org