Domenica alle 18 al PalaBianchini l’Andreoli Latina affronta l’Acqua Paradiso Monza per la settima giornata del girone di ritorno. L’ex Montichiari è al settimo posto in campionato e punta ai playoff avendo sette punti sull’inseguitrice Vibo Valentia. Latina vede, dopo la serie positiva di undici punti in cinque gare, la zona retrocessione dall’alto. Due squadre che alla vigilia avevano le stesse mete da raggiungere, quindi della stessa fascia, ma che per motivi vari si trovano di fronte con ruoli diversi. Guardando i fondamentali si vede che Monza è avanti nell’attacco 50,3% contro il 47,3% e a muro 2,31 la media a set contro 2,03; l’Andreoli invece negli ace 1,3 a set contro 1,13 e in ricezione 38,7% contro 38,2%. Una gara quindi che parte con un pronostico incerto.

Gianrio Falivene: “Finalmente stiamo più sereni, ma non dobbiamo abbassare la guardia fino a che la matematica non ci da ragione. Dobbiamo giocare con lo stesso piglio di sempre e contro Monza credo che possiamo farcela. Adesso che i risultati stanno venendo, spero che il pubblico sia più presente”.

Giampaolo Medei: “Quando mi hanno chiesto di guidare la squadra, ero convinto di avere dodici elementi di buon livello. Nessuno di loro ha il posto da titolare certo. I ragazzi hanno capito che solo lavorando con umiltà in palestra potevano guadagnarsi la domenica il posto da titolare e lo hanno fatto senza risparmiarsi. Il bilancio di questo periodo è positivo. Sono venuti i risultati ripagando il lavoro fatto in allenamento. Non abbiamo ancora raggiunto la salvezza, che rimane il nostro obiettivo, però ora possiamo guardare la classifica con maggiore tranquillità. Ci mancano ancora punti, non so dire quanti, per conquistare la salvezza, già contro Monza abbiamo la possibilità di farli”.

PREVENDITA BIGLIETTI ANDREOLI LATINA-PARADISO MONZA
La Top Volley Latina ufficializza gli orari di prevendita dei biglietti per l’incontro di domenica 24 gennaio alle 18 contro l’Acqua Paradiso Monza. Il botteghino del PalaBianchini sarà aperto venerdì pomeriggio dalla 16.00 alle 18.30, sabato mattina dalle 10.00 alle 12.30, domenica mattina dalle 10.00 alle 12.30 e nel pomeriggio dalle 15.30 fino all’inizio della gara. Il prezzo unico del biglietto è di dieci euro, ingresso gratuito sotto ai 14 anni.

Latina, 21 gennaio 2010
Top Volley Latina
Ufficio Stampa