Trento, 11 novembre 2010

SERIE B2: ko a Treviso, i gialloblu ora confidano nella gara casalinga con Chioggia

Prosegue la striscia negativa della Trentino Volley Under 20 nel girone C del campionato di Serie B2. Dopo due ko casalinghi, la formazione gialloblu è incappata sabato scorso in una nuova sconfitta, arrendendosi per 3-0 contro i pari età della Sisley Treviso, seppur con parziali molto equilibrati come recitano i set conclusi per 25-23, 25-23, 25-22.
Sono molto rammaricato per questo terzo rovescio consecutivo – spiega il tecnico Andrea Burattini , perché arriva al termine di una partita tirata in cui non ho mai potuto schierare in campo la formazione tipo, a causa delle molte defezioni. Era una gara che poteva offrirci molte indicazioni importanti perché affrontavamo una formazione Under 20 come la nostra; mi aspettavo quindi precisi riscontri sul livello di preparazione dei miei ragazzi in vista dell’imminente inizio del campionato nazionale di Lega ma le circostanze non ci hanno permesso di raccogliere nulla di veramente rilevante”.
In classifica la Trentino Volley precipita al terzultimo posto con in dote i tre punti ottenuti all’esordio ed ora attende il prossimo appuntamento al PalaBocchi, sabato 13 novembre alle ore 17.00 contro Sottomarina Chioggia, con la voglia di mettersi alle spalle il periodo nero. “Le prossime tre gare, che ci vedranno impegnati con i lagunari, Padova e Povegliano, sono importantissime ed è fondamentale portare a casa dei punti – dichiara sempre Burattini – Per farlo dobbiamo giocare in maniera diversa e confidare nella disponibilità di tutti gli effettivi della rosa”.

JUNIOR LEAGUE: lunedì a Cognola esordio nel girone B della prima fase

Scatta lunedì sera la Junior League 2010/11. Il Campionato Nazionale Under 20 di Lega vedrà come sempre ai nastri di partenza la Trentino Volley vice-campione in carica, che nella prima fase sarà impegnata nel girone B. Il 15 novembre alle ore 20 a Cognola contro l’Argentario Calisio Volley il primo impegno del raggruppamento che garantisce alla prima classificata un posto nella Final Eight.
Siamo contenti di iniziare anche questa avventura che ci farà maturare esperienza utile anche per gli altri campionati – ammette Burattini . Confidiamo di recuperare già per la prima partita tutti gli atleti attualmente indisponibili, proprio per poter iniziare subito con il piede giusto questa manifestazione. Non possiamo permetterci errori, visto che solo il primo posto garantisce l’accesso alla fase finale; arrivare secondi o terzi invece ci vedrebbe impelagati in spareggi sempre difficili da interpretare”.
Questo il calendario della prima fase del girone B; le gare casalinghe dei gialloblu si giocheranno al PalaTrento con fischio d’inizio ad ore 20:
1ª giornata (15 novembre – 27 dicembre)
Argentario Calisio Volley – Itas Diatec Trentino
2ª giornata (29 novembre – 10 gennaio)
Itas Diatec Trentino – Volley Segrate 1978
3ª giornata (13 dicembre – 24 gennaio)
Itas Diatec Trentino – Marmi Lanza Verona

COPPA TRENTINO ALTO ADIGE: arriva un’altra vittoria, gialloblu pronti per l’esordio in Serie C

La striscia di risultati positivi nel girone A della Coppa Trentino Alto Adige per la Trentino Volley Under 18 si fa ogni weekend sempre più consistente. Sabato sera in Val di Fiemme è arrivata infatti la terza vittoria consecutiva: nella gara di Predazzo contro la B-Com i gialloblu si sono imposti per 1-3 con i parziali di 25-23, 27-29, 19-25, 19-25; un risultato che permette alla squadra di portarsi al quarto posto in classifica con otto punti.
Nonostante la vittoria, l’allenatore Roberto Deanesi non è però completamente soddisfatto: “Rispetto alla partita contro Levico abbiamo giocato meno bene, non riuscendo a mantenere lucidità per tutto l’arco della partita. Dobbiamo quindi trovare maggiore continuità da questo punto di vista perché non è detto che ci vada sempre bene come sabato”.
La Trentino Volley nel giro di una settimana tornerà in campo due volte: sabato 13 novembre alla palestra della scuola elementare Cristo Re alle ore 20 contro la formazione Dream Volley Bolzano per l’ultimo turno della prima fase di Coppa Trentino Alto Adige; mercoledì 17 novembre alle ore 21.00 ad Arco contro il C9 per l’esordio nel campionato di serie C.

UNDER 18 di LEGA: contro Monza la Trentino Volley cala il tris

Terza vittoria in altrettante partite per i gialloblu di Roberto Deanesi nella prima fase del campionato Under 18 di Lega nel girone B. Domenica pomeriggio i gialloblu si sono imposti in trasferta per 3-0 contro la formazione lombarda dell’Acqua Paradiso Monza Brianza. I parziali di 28-26, 25-16, 25-17 raccontano di un match combattuto solo nel primo set, dopo di che la Trentino Volley ha preso saldamente in mano le operazioni del gioco confermandosi così al primo posto in classifica con 9 punti.
Vale lo stesso discorso fatto in precedenza per la Coppa Trentino Alto Adige – spiega un Deanesi non troppo soddisfatto – . Il risultato è buono per la classifica ma, se vogliamo puntare in alto, non possiamo adattarci al gioco avversario e cominciare ad esprime il nostro potenziale solo quando andiamo in difficoltà. In queste partite si deve cominciare con il giusto ritmo sin dal primo punto e mantenere costante il proprio impegno”.
Il prossimo appuntamento, valevole per l’ultimo turno del girone d’andata, è in programma domenica 21 novembre alle ore 15.30 presso la palestra di Cristo Re contro il Volley Milano che occupa l’ultimo posto in classifica con un solo punto.

UNDER 14: sabato a Mezzolombardo l’esordio stagionale della squadra di Zingaro

Dopo aver osservato il turno di riposo in corrispondenza della prima giornata, la Trentino Volley ora è pronta per l’esordio nel campionato regionale Under 14. La formazione di Matteo Zingaro farà il proprio debutto sabato pomeriggio alle ore 15.30 sul campo di Mezzolombardo per sfidare la formazione locale che nel turno inaugurale ha ceduto per 3-0 in casa dell’Argentario.
Per i rotaliani ci sarà quindi la volontà di riscattare il brutto rovescio, mentre i gialloblu vorranno partire col piede giusto in un torneo in cui sono chiamati a confermare i titoli vinti consecutivamente da due stagioni a questa parte.

Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa