La Quasar tenta il colpaccio a Bologna. L’amaro 2-3 interno con Ravenna, almeno dal punto di vista agonistico, è alle spalle, di quella gara la Quasar si tiene ben stretto l’atteggiamento tenuto in campo ed alcuni scampoli davvero di ottima pallavolo e guarda avanti. Dopo la Marcegaglia sotto, quindi, con la Zinella Bologna (domenica 14 febbraio ore 18.00 Palasavena), altra grande del campionato che ha saputo essere tale anche in Coppa Italia, dove è giunta seconda perdendo la finalissima di Montecatini Terme contro Roma. Squadra ricca di talento quella allenata da Hugo Conte con un giovane già pronto per la categoria superiore come il figlio d’arte Facundo Conte, che quando sta bene sa essere devastante, un palleggiatore imprevedibile e fantasioso come Uriarte ed un opposto pesante ed esperto come Moro. Una squadra che a Forte dei Marmi all’andata non lasciò molto spazio ad una Quasar in tono minore che si arrese nettamente per 0-3. Oggi, però, la squadra di Luca Cantagalli ha ben altra consistenza e sicuramente ne guadagnerà lo spettacolo. Per strappare punti a San Lazzaro di Savena, però, la Quasar dovrà essere maggiormente continua rispetto a quanto fatto vedere con Ravenna. Come ha detto il presidente Vullo in settimana, da dicembre in poi la squadra ha intrapreso la strada giusta e la gara di San Valentino a Bologna, in caso di risultato positivo, potrebbe essere una bella e pesante conferma dei passi in avanti fatti dal gruppo di Luca Cantagalli.
La rosa delle due squadre:
Zinella Bologna: Inserra, Bianchi, Ocampo, Uriarte, Conte, Gallesi, Moro, Spiga, Lucchi, Pellegrino, Larry Creus, Peli. All. Hugo Conte; 2° all. Mauro Puleo.
Quasar Massa Versilia: Torre, Rodrigues, Fiori, Ivanov, Fenili, Bratoev, Prandi, Vanini, Spescha, Faccioli, Bertoli, Amore, Romboni. All. Luca Cantagalli; 2° all. Alessandro Tosi.
Arbitri: Luca Andreoni, Eliana Cappelletti; D. Tecnico Marco Zucchi.
Ricordiamo che Radio Versilia sarà a fianco della Quasar per l’intera stagione 2009-2010. Tutte le notizie del pre-gara il sabato, collegamenti in diretta dal palazzetto durante le partite la domenica, commenti del post partita il lunedì. Durante la settimana, poi, le notizie più importanti sulla Quasar le trovate nel giornale radio di Radio Versilia.