Dopo l’incontro tra coach Montagnani e Burgsthaler, questa volta è il palleggiatore Simone Tiberti a dare il benvenuto a Mattia Rosso. Il nuovo schiacciatore della Pallavolo Padova è reduce dall’avventura con il gruppo Under 23 del collegiale voluto dalla Lega Pallavolo.
«E’ stata una bellissima esperienza – dice Mattia – a dimostrazione del fatto che i giovani in Italia ci sono e sono pure bravi. Mi auguro che questo progetto continui, perché fa bene a tutto il movimento pallavolistico nazionale». Mattia e Simone scherzano, si capisce subito che si conoscono da diverso tempo. «Circa cinque anni fa giocammo insieme con la Nazionale – continua Mattia – e l’intesa fu immediata. Sapere che giocheremo insieme per un’intera stagione è emozionante».
Il palleggiatore bianconero, ormai da un anno a Padova, ha fatto da “cicerone” al giovane martello di Cuneo che in questi giorni sta visitando la sua nuova città. «E’ un grande piacere ritrovare Mattia – dice Tiberti – perché oltre ad essere un bravo atleta è anche un bravissimo ragazzo. Rispetto a cinque anni fa, questa sarà un tipo d’esperienza diversa. All’epoca infatti Mattia giocava come opposto ed era un atleta giovanissimo. In questo tempo è migliorato notevolmente e penso che ora sia maturo per essere tra i protagonisti di un campionato di alto livello».
Rosso resterà ancora qualche giorno a Padova per poi riposarsi un po’ visto che per lui l’impegno col volley è terminato solo un paio di giorni fa. Poi sarà Pallavolo Padova. E la città già aspetta di vederlo in campo.

ON-LINE IL NUOVO SITO DELLA PALLAVOLO PADOVA

Da oggi è On-Line la nuova versione del sito ufficiale della Pallavolo Padova, la casa web dei tifosi bianconeri. Il sito www.pallavolopadova.com si è rinnovato nella veste grafica, puntando sulla veloce navigabilità da parte degli utenti della rete. Come sempre, nel corso della stagione potrete trovare contenuti, comunicati, interviste, materiale fotografico e video.
Ricordiamo inoltre che – per tutti coloro che volessero visitare il “muro bianconero” – può farlo iscrivendosi alla pagina Facebook della Società (www.facebook.com/pallavolopadova).

Alberto Sanavia
Ufficio Stampa Pallavolo Padova