Verona conquista l’accesso ai play off scudetto per la terza volta nella sua storia, lo fa in questa stagione con due turni di anticipo e si prepara ad affrontare i campioni del mondo in carica dell’Itas Diatec Trentino. La Marmi Lanza torna così a giocare gli ambiti play off di Serie A1 dopo quattro stagioni (la prima volto lo fece nel 2004/2005 quando fu eliminata ai quarti dalla Sisley Treviso, ancora l’anno successivo sempre con il risultato che ha premiato il club trevigiano), da allora Verona ha subito una retrocessione in A2, una vittoria di Coppa Italia di A2, la promozione in A2 e nella scorsa stagione la partecipazione alla Coppa Italia, quando i play off sfuggirono di un soffio alla formazione allora guidata da Giuliani.
Quest’anno proprio con il rientro di Bruno Bagnoli sulla panchina di Verona è coinciso il ritorno del club gialloblù ai play off, una avventura sempre emozionante che l’ambiente veronese saprà di certo apprezzare, come confermato dalle prime richieste di biglietti avute fin dalla mattinata odierna.
La Marmi Lanza incontrerà molto probabilmente l’Itas Diatec Trentino, formazione che guida la classifica generale, il capitano Daniele Sottile dal 2007 a Verona anticipa già l’atteggiamento che gli scaligeri avranno in questo nuovo impegno: “Sicuramente Trento è la formazione più pericolosa, quando arrivi a queste partite si dice sempre che non c’è niente da perdere, ma non è proprio così perché le sconfitte sono sempre dure da digerire. Andremo in campo per fare delle grandissime partite, poi vedremo quello che succederà, certamente come in campionato proveremo a dare del filo da torcere anche all’Itas. Mercoledì l’impegno con Macerata non cambierà la nostra ottava posizione, sarà per noi un banco di prova importante in preparazione di questi play off contro una squadra di prima fascia”.

LE DATE DEI PLAY OFF DELLA MARMI LANZA
I play off 2009-2010 vedono sovrapporsi nello stesso periodo la disputa delle finali di Indesit Champions League, Coppa CEV e GM Capital Challenge Cup, che si disputano rispettivamente a Lodz in Polonia, Maaseik in Belgio e a Perugia. La Trentino Betclic sarà impegnata a Lodz il 10 e 11 aprile, Bre Banca Lannutti Cuneo e CoprAtlantide Piacenza saranno a Maaseik il 27 e 28 marzo e nella stessa data a Perugia la RPA-LuigiBacchi.it giocherà la Challenge.
Per permettere ad ogni club la migliore gestione di ogni appuntamento sono stati resi noti oggi i calendari dei play off 2009-2010 stilati dalla Lega Pallavolo; la Marmi Lanza Verona sarà quindi impegnato con l’Itas Diatec Trentino mercoledì 24 marzo (Q1 a Trento – ore 20.30), domenica 28 marzo (Q2 al PalaOlimpia di Verona ore 18.00), mercoledì 31 marzo (Q3 a Trento), domenica 4 aprile (eventuale Q4 al PalaOlimpia). L’eventuale Gara 5 dei quarti si disputa a Trento secondo calendario, giovedì 15 aprile.

COLACI DOMANI A TELEARENA
Nuovi appuntamenti per la Marmi Lanza Verona che oggi e domani sarà protagonista nelle trasmissioni di TeleArena: oggi alle 18.50 sul canale digitale la gara vinta dai gialloblù con Forlì, domani il libero Massimo Colaci alle ore 13,35 sarà ospite alla trasmissione “Filo Diretto 6 nel Volley”; poi alle 22.00 verranno riproposte le migliori immagini di Verona-Forlì

MERCOLEDI’ VERONA AL PALAOLIMPIA CON MACERATA (ORE 20.30)
Mercoledì 17 marzo la Marmi Lanza Verona giocherà l’ultimo turno di regular season al PalaOlimpia di Verona contro la Lube Banca Marche Macerata, la gara valida per la quattordicesima giornata di Serie A1 avrà inizio alle ore 20.30.
Per la gara con Macerata gli abbonati gialloblù che porteranno al PalaOlimpia un amico potranno far acquistare al loro compagno/a il tagliando a soli 7 euro anziché 15,00. La promozione sarà attiva nei giorni di prevendita e il giorno della gara, con ogni abbonamento sarà possibile acquistare 1 solo biglietto. Potranno acquistare il tagliano a 7 euro anziché 15,00 tutti gli abbonati di Chievo Verona ed Hellas Verona e tutti gli sportivi che hanno acquistato il biglietto per la gara tra Chievo Verona-Catania (domenica 21 marzo) e Hellas Verona – Giulianova (lunedì 22 marzo).
Per chi risiede fuori Verona e volesse acquistare i tagliandi in prevendita può effettuare un bonifico bancario per prenotare i posti numerati o liberi, per informazioni scrivere a info@bluvolleyverona.it o contattare lo 045.8102079.
Le prevendite si svolgeranno oggi e domani dalle ore 15.00 alle ore 19.00 e il giorno della gara ai bigonci del PalaOlimpia dalle ore 19.00. E’ possibile acquistare i tagliandi in sede della BluVolley Verona al PalaOlimpia di Verona (Piazzale Atleti Azzurri d’Italia 1).

Il capitano Daniele Sottile alza per Holt (Fotoexpress)

Francesca Paradiso
Addetta stampa
MARMI LANZA VERONA
email: press@bluvolleyverona.it
web: www.bluvolleyverona.it
mob. 349. 57.14.589