Buon test-match quello disputato stasera dall’Aurispa Alessano, durante l’allenamento congiunto con la BBC Leverano, squadra che il prossimo anno disputerà il campionato di serie B1. Di fronte ad un centinaio di tifosi i biancoazzurri hanno vinto l’incontro per 3-0 (25-19; 25-23; 25-19; più un quarto set finito 15-11) dimostrando già una discreta intesa tra vecchi e nuovi giocatori con Jeliazkov (febbricitante, ma autore di 15 punti) e Cernic (10 punti in due set) che hanno dimostrato già il loro valore, ben supportati dal resto della squadra. Mister Bramato ad inizio incontro ha schierato quella che sulla carta dovrebbe essere la squadra titolare in campionato, ossia Pellegrino al palleggio, Jeliazkov opposto, Cernic e Bolla laterali, Piscopo e Torsello centrali, Bisanti libero. Dopo i primi due set spazio a tutta la rosa, ad eccezione di Piazza, ancora alle prese con piccoli acciacchi dovuti alla preparazione. Buona soprattutto la prestazione nel primo set con percentuali altissime sia in attacco, sia in ricezione, poi la stanchezza, dovuto ai pesanti carichi di lavoro, ha condizionato il resto della partita, anche se il risultato non è stato mai in discussione.
Così mister Bramato alla fine della gara: “Sono abbastanza soddisfatto perché abbiamo espresso tutto ciò che potevamo al momento, visto che i ragazzi sono stanchi per i carichi di lavoro cui sono sottoposti ogni giorno. Ho già visto una buona intesa tra alcuni giocatori, anche se c’è ancora molto da lavorare. Settimana prossima il programma prevede ancora un duro lavoro in palestra, poi man mano si andrà a diminuirlo intensificando invece il lavoro sul campo, fino all’inizio del campionato”.
Lo scorer biancoazzurro a fine incontro recita così: Pellegrino 1, Jeliazkov 15, Cernic 10, Bolla 9, Piscopo 8, Torsello 8, Bisanti, Mazza 9, Marzo 3, Antola 3, Muccio 4, Russo, Piazza n.e.

Area comunicazione Pallavolo Azzurra Alessano