Domenica 13 dicembre, giorno di Santa Lucia è fissato il nuovo appuntamento con il concentramento FIPAV, rivolto a tutte le squadre under 12 di Piacenza e provincia.
Si sa, giocare sul campo dove solitamente giocano campioni come Zlatanov e Papi è il sogno per tanti giovani pallavolisti che è diventato realtà per alcuni di loro qualche domenica fa. Più di 120 bambini e bambine, under 12, provenienti da Piacenza e provincia si sono ritrovati al Palabanca in occasione del concentramento organizzato dalla FIPAV di Piacenza prima della partita casalinga tra la Lpr Volley e Ravenna.
Nel pomeriggio del 22 novembre, infatti, dalle 14 alle 16 ben 24 squadre si sono sfidate sui quattro campi allestiti appositamente sul terreno di gioco dove più tardi sarebbero scesi in campo i biancorossi.
Una giornata di festa all’insegna della pallavolo, molto apprezzata dalle famiglie e in modo particolare dai giovanissimi pallavolisti che si sono misurati in più partite. Ad alcuni di loro, è stata poi data l’opportunità di schierarsi in mezzo al campo con i giocatori della Lpr in occasione del tradizionale saluto al pubblico che precede il fischio di inizio.
Molto contento Marco Bergonzi, presidente della FIPAV di Piacenza: “Sono molto soddisfatto di questa iniziativa. Si tratta di un momento di promozione, in cui tutti i partecipanti possono giocare al PalaBanca, un palazzetto famoso, non è da tutti. Immaginando una scala, domenica si è passati dagli scalini più bassi con i nostri bambini fino ad arrivare a quelli più alti con gli atleti della Lpr. Direi che è stato un bel momento di pallavolo che ripeteremo sicuramente”.