Dopo la prima vittoria stagionale (conquistata in casa con il Catania per 3-0 a metà ottobre) e dopo aver osservato il turno di riposo nel corso della passata settimana, torna in campo la Materdominivolley.it Castellana Grotte nel girone Bianco del campionato nazionale serie A2 Unipolsai di pallavolo maschile.

 

Per la settima giornata del torneo, la formazione allenata da Maurizio Castellano sarà impegnata sul campo della Kemas Lamipel Santa Croce guidata dal tecnico castellanese Michele Totire. Appuntamento domenica 29 ottobre al PalaParenti con prima battuta alle ore 18. Si riparte così dalla sfida tra le ultime due del girone (Santa Croce penultimo a 7 punti, Castellana ultimo a 3) ma anche e soprattutto da una doppia trasferta sempre in terra toscana. Dopo la gara di domenica, infatti, la Materdominivolley.it sarà impegnata, a poco più di 72 ore di distanza, nel secondo turno infrasettimanale di stagionale, sul campo del Siena.

 

Una doppia sfida che di fatto inaugura il mese di novembre e apre al finale del girone di andata della prima fase: un tratto di calendario in cui la Materdominivolley.it dovrà dimostrare di saper dare continuità alla vittoria conquistata in casa con Catania e dovrà raccogliere quanti più punti possibile (soprattutto nelle due sfide casalinghe con Alessano e Massa). Un periodo, insomma, particolarmente intenso per il club del presidente Michele Miccolis, un periodo che bisognerà affrontare guardando partita dopo partita.

 

Primo ostacolo, come detto, è il Santa Croce. Otto i precedenti tra le due squadre, tutti concentrati nel periodo compreso tra il 1995 e il 2008. Le ultime tre gare sono state vinte dai toscani, ma i pugliesi possono vantare un bilancio esterno di 2 vittorie (l’ultima nel 2007) e 2 sconfitte. Due gli ex in campo: da una parte Stefano Patriarca (oggi in gialloblù, a Santa Croce nel 2007/2008, peraltro da avversario della Mater), dall’altra Vincenzo Tamburo (oggi biancorosso, la cui esperienza a Castellana nella stagione 2015/2016 si interruppe già a fine novembre).

 

Diretta live streaming su Lega Volley Channel (piattaforma sportube.tv).

Ulteriori approfondimenti sul sito www.materdominivolley.it e sui canali social della Materdomini Volley.it.