MONZA, 8 DICEMBRE – Dopodomani, domenica 10 dicembre, alle ore 18.00 (diretta Rai Sport + HD), il Gi Group Team Monza di Miguel Àngel Falasca sarà protagonista sul mondoflex del Pala Banca di Piacenza, contro i padroni di casa della Wixo Lpr, per l’undicesima giornata di andata della SuperLega UnipolSai 2017-2018. Reduce dal convincente successo sulla Taiwan Excellence Latina, ottenuto 3-1 davanti al pubblico di casa della Candy Arena di Monza, la formazione monzese punta a tenere alto il morale firmando la vittoria numero quattro della stagione, con l’intento inoltre di non perdere terreno con l’ottava posizione della graduatoria, al momento occupata da Milano e lontana sei punti. Dopo la sfida contro Piacenza, per il Gi Group Team Monza ci sarà il confronto con la Bunge Ravenna, rivelazione di questa stagione, e successivamente la trasferta in Trentino contro la Diatec: due gare ostiche che chiudono il girone di andata dei monzesi. Strappare qualche punto alla squadra di Giuliani domenica, quindi, potrebbe essere un risultato utile per poi giocarsi con più serenità le ultime due sfide prima del giro di boa.

LE STATISTICHE DEL GI GROUP TEAM MONZA
Dal punto di vista dei numeri il Gi Group Team Monza è al momento decimo nei punti messi a segno (553, a pari merito con Verona, prima Piacenza con 685), decimo negli ace (52, prima Milano con 82) e nono nei muri (76, prime Piacenza e Latina con 98). A livello individuale Dzavoronok continua ad essere il miglior realizzatore (137 punti, diciottesimo in una classifica che vede al primo posto Abdel-Aziz di Milano con 245) e l’ace-man della squadra (14, decima posizione, primo Abdel-Aziz di Milano con 42) e Beretta il miglior muro (21, nono posto, primo Yosifov di Piacenza con 38).

IL ROSTER COMPLETO – GI GROUP TEAM MONZA
Palleggiatori 
SHOJI, WALSH
Centrali BERETTA, BUTI, BARONE, ARASOMWAN
Schiacciatori BOTTO, HIRSCH, DZAVORONOK, FINGER, TERPIN, LANGLOIS, PLOTNYTSKYI
Liberi RIZZO, BRUNETTI
Allenatore FALASCA

GLI AVVERSARI
Tre vittorie e due sconfitte, questo il bilancio della Wixo Lpr Piacenza nelle ultime cinque uscite. Nonostante la preziosa assenza di Marshall (domani potrebbe entrare in campo dopo lo stop), gli emiliani hanno potuto contare su un ottimo avvio di stagione di Clevenot, protagonista insieme al centrale Yosifov (al momento miglior muro del campionato), di alcune delle vittorie ottenute finora. Davanti al pubblico amico Piacenza ha vinto due volte su cinque (3-1 contro Milano e 3-2 contro Vibo Valentia).

IL ROSTER COMPLETO – WIXO LPR PIACENZA
Palleggiatori 
BARANOWICZ, COTTARELLI
Centrali ALLETTI, DI MARTINO, YOSIFOV
Schiacciatori PARODI, MARSHALL, KODY, HERSHKO, FEI, CLEVENOT
Liberi MANIÀ, GIULIANI
Allenatore GIULIANI

PRECEDENTI

8, tutti in SuperLega (3 successi Piacenza, 5 successi Monza)
L’ULTIMA GARA GIOCATA CONTRO: Lpr Piacenza – Gi Group Team Monza 3-1 (semifinale Play-Off Challenge UnipolSai 2016/2017) – 23 aprile 2017 – AGSM Forum di Verona.

EX
Nessun giocatore ha vestito la maglia avversaria

A CACCIA DI RECORD
In Regular Season: Michele Baranowicz – 9 punti ai 500, Alessandro Fei – 27 attacchi vincenti ai 5500 (Wixo LPR Piacenza).
In Campionato: Rocco Barone – 1 partita giocata alle 300 (Gi Group Monza).
In Campionato e Coppa Italia: Aimone Alletti – 13 punti ai 1500 e – 3 muri vincenti ai 400, Trevor Clevenot – 25 attacchi vincenti ai 500 (Wixo LPR Piacenza); Thomas Beretta – 3 battute vincenti alle 100, Simon Hirsch – 4 battute vincenti alle 100 (Gi Group Monza).

CURIOSITÀ
L’ultima sfida tra i monzesi e gli emiliani parla di un successo piacentino, nella sfida valida per la semifinale dei Play-Off Challenge UnipolSai della scorsa stagione. Il Gi Group Team Monza, però, sul campo del Pala Banca di Piacenza non ha mai perso da quando è in SuperLega (due volte ha sorriso dopo il tie-break e una volta, nel 2014/2015, 3-1).
Ben due dei tre confronti giocati tra Monza e Piacenza in Emilia si sono chiusi al tie-break (sempre vinti dai monzesi).

CONFRONTO IN CIFRE (statistiche inerenti alla regular season)

GI GROUP TEAM MONZA

VS

PIACENZA

2014/2015

PRIMO ANNO IN A1

2002/03

QUARTA

STAGIONI IN A1

Quindicesimo

7a (16/17)

MIGLIORE POSIZIONE IN R.S.

1° (04/05)

0

TITOLI VINTI

1

11a

POSIZIONE

7a

3-7 (fuori casa 0-5)

VINTE/PERSE IN R.S.

6-4 (in casa 2-3)

45,2%

ATTACCO

49,1%

22,9%

RICEZIONE

21,1%

76

MURI

98

52

ACE

48

Dzavoronok (137 punti)

TOP SCORER

Clevenot (173 punti)

Dzavoronok (14 ace)

TOP ACE

Yosifov (12 ace)

Beretta (21 muri)

TOP MURI

Yosifov (38 muri)

Miguel Àngel Falasca (allenatore Gi Group Team Monza): “I punti ottenuti contro Latina sono importanti, anche se secondo me è stato fondamentale il fatto che abbiamo espresso un’ottima pallavolo. Già avevamo giocato bene contro Civitanova, alzando molto il livello, e questo significa che la squadra sta progredendo e lavorando bene. Contro Piacenza sarà dura perché oltre ad essere un’ottima squadra, come tutte le formazioni partecipanti al campionato, potrà contare sul calore del suo pubblico. Noi dobbiamo pensare prima di tutto al nostro gioco, poi vedremo come andrà. Ogni gara ha una storia a sé: se giochiamo come contro Latina, stando sempre sul controllo della gara, abbiamo chance di portare a casa i tre punti. Già replicare lo stesso livello di domenica sarebbe incoraggiante, se poi riusciamo a migliorarlo sarebbe ancora meglio”.

LA GIORNATA
11a giornata di andata SuperLega UnipolSai
Venerdì 8 dicembre ore 18.00
BCC Castellana Grotte – Biosì Indexa Sora  Diretta RAI Sport + HD
Diretta streaming su raiplay.it
(Satanassi-Boris)
Addetto al Video Check: Mastronicola  Segnapunti: Fanizzi

Sabato 9 dicembre ore 18.00
Cucine Lube Civitanova – Kioene Padova  Diretta Lega Volley Channel
(Vagni-Santi)
Addetto al Video Check: Brunelli  Segnapunti: De Dato

Domenica 10 dicembre 2017, ore 18.00
Wixo LPR Piacenza – GI GROUP TEAM MONZA  Diretta RAI Sport + HD
Diretta streaming su raiplay.it
(Sobrero-Pasquali)
Addetto al Video Check: Martinelli  Segnapunti: Sbordi
Azimut Modena – Bunge Ravenna  Diretta Lega Volley Channel
(Saltalippi F.-La Micela)
Addetto al Video Check: Lambertini  Segnapunti: Paganelli
Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia – Diatec Trentino  Diretta Lega Volley Channel
(Cesare-Canessa)
Addetto al Video Check: Cupello  Segnapunti: Moscato
Taiwan Excellence Latina – Sir Safety Conad Perugia  Diretta Lega Volley Channel
(Pozzato-Florian)
Addetto al Video Check: Diana  Segnapunti: Rizzo
Revivre Milano – Calzedonia Verona  Diretta Lega Volley Channel
(Braico-Gnani)
Addetto al Video Check: Di Gaetano  Segnapunti: Mariosa

CLASSIFICA
Cucine Lube Civitanova 29, Sir Safety Conad Perugia 27, Azimut Modena 24, Bunge Ravenna 20, Wixo LPR Piacenza 16, Kioene Padova 16, Calzedonia Verona 15, Revivre Milano 15, Diatec Trentino 14, Taiwan Excellence Latina 12, GI GROUP TEAM MONZA 9, Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia 8, BCC Castellana Grotte 4, Biosì Indexa Sora 1.

DOMENICA DI GRANDE VOLLEY ALLA CANDY ARENA
Concorso “Vinci con Candy”

Ad ogni partita Gi Group Team Monza e Saugella Team Monza, grazie alla partnership con Candy, viene estratto un elettrodomestico presso la Candy Arena di Monza:  questa domenica verrà sorteggiato il vincitore di una cantinetta frigo tra tutti gli spettatori presenti alle partite!  Il regolamento completo è pubblicato sul sito www.verovolley.com.

Leggimi Ancora.
Continua il progetto “Leggimi Ancora”, l’iniziativa di bookcrossing lanciata dal Consorzio Vero Volley per la stagione sportiva 2017-2018 dedicata al prestito e allo scambio di libri e volumi per gli appassionati di pallavolo e i frequentatori della Candy Arena.

Giocami Ancora!
Giocami Ancora!: in occasione delle prossime sfide di campionato in programma alla Candy Arena di Monza il 10 dicembre, con il match tra Saugella e Modena, il 17 dicembre (Gi Group-Ravenna), il 26 dicembre (Saugella-Firenze) e il 4 gennaio (Monza-Revivre), torna l’iniziativa benefica “Giocami Ancora!”, proposta dal Consorzio Vero Volley. Sotto l’albero di Natale allestito all’ingresso del Palazzetto verrà organizzata una raccolta di giocattoli usati (ancora in buone condizioni) da destinare in beneficenza.
Per quanto riguarda i ragazzi sotto i 14 anni, tutti quelli che si presenteranno alle partite con un gioco avranno diritto ad un biglietto di ingresso gratuito per la gara (fino all’esaurimento dei posti disponibili e dedicati, mentre il loro accompagnatore potrà approfittare di un biglietto di ingresso a 5 euro).
Porta il tuo regalo alla Candy Arena e renderai più felice il Natale degli altri!

Xmas Card.
Un’altra fantastica iniziativa targata Vero Volley: si avvicina il Natale, e il Consorzio ha pensato a tutti i suoi tifosi: arriva la Xmas Card!
Si apre la campagna di abbonamenti dedicata al solo girone di ritorno del Saugella Team Monza e del Gi Group Team Monza, le prime squadre del Consorzio. Con la Xmas Card, disponibile in diverse formule, tutti gli appassionati potranno usufruire di numerosi vantaggi dedicati, come una sciarpa e una maglietta Vero Volley in uno speciale pacchetto di Natale, oltre alla possibilità di accedere alla Candy Arena per assistere alle eventuali gare dei play-off. Quale miglior regalo ci può essere per tutti gli appassionati di pallavolo?