Si avvicina un altro appuntamento importante per la Conad Volley Tricolore: Domenica 10 Dicembre, ore 19.30 al Pala Parenti contro la formazione di Santa Croce. Nella fase di andata, la squadra reggiana ha battuto i Lupi per 3-1 ed ora tenteranno di replicare sul campo avversario.
Il Volley Tricolore continua ed intensifica il lavoro in palestra dopo la sconfitta della scorsa settimana: “In allenamento stiamo lavorando ancora più duramente per migliorare alcuni nostri difetti che sono emersi nell’ultimo incontro –dichiara Tim Held, banda della Conad-  Sicuramente andremo a Santa Croce con determinazione e cattiveria per far vedere ai Lupi che vincere due volte contro di loro non è poi un’impresa così grande. Nei momenti decisivi, quelli che possono cambiare le sorti del set, ci manca un trascinatore in campo e stiamo provando a trovare quella persona che dia una scossa a tutti nei momenti cruciali”.

Con la nuova formula di campionato la Conad rischia grosso, lo spettro della Pool C sicuramente non porta tranquillità nel gioco di squadra ma ora è il momento di giocarsi tutto, fino all’ultimo pallone.
Jacopo Ferrari
, centrale del Volley Tricolore,spiega chiaramente cosa ne pensa il roster della formazione reggiana: “Il nostro obbiettivo non è la Pool C, dobbiamo puntare alla Pool B. Ci siamo riuniti negli spogliatoi per chiarirci e parlare dei nostri obbiettivi e domenica entreremo in campo con l’atteggiamento giusto perché dobbiamo assolutamente portare a casa dei punti e soprattutto perché noi, all’andata, siamo riusciti a batterli e speriamo di farlo anche al ritorno. Di sicuro ognuno di noi adesso deve dare il 100% in ogni allenamento, fare le cose che ci vengono meglio, provare e riprovare tutto e allenare il gioco della squadra con il 6vs6 e vari esercizi tecnici. Proveremo a portare tutto questo lavoro in campo domenica”.