“C’è da lavorare, dobbiamo ritrovare il nostro gioco, avere mordente e scendere di nuovo in campo con la voglia di combattere”. Si riparte da qui, dalle crude parole uscite dalla bocca di capitan Fei al termine dell’incolore Piacenza – Trento di domenica scorsa.
Uno 0-3 che obbliga i biancorossi a fare un’analisi profonda sul proprio operato così discontinuo dalle ultime brillanti prove come, ad esempio, quella sul campo di Civitanova.
In attesa di sapere l’esito del posticipo della nona giornata di andata tra Castellana – Padova, con i patavini a pari punti con Piacenza (13), il 3-1 conquistato da Verona a discapito di Monza ha permesso agli uomini di coach Grbic il sorpasso in classifica della Wixo LPR che si è vista usurpare il quinto posto in classifica, costretta a scivolare quindi alla sesta casella.
Gli stop consecutivi di Piacenza adesso ammontano a 3 e per gli uomini di coach Giuliani, ora, è  d’obbligo rimettersi in carreggiata il prima possibile tornando a fare punti utili per la classifica ma soprattutto per il morale.
L’occasione si può presentare subito dalla prossima giornata: con dei ritmi più tranquilli e scanditi, la Wixo LPR  ha a disposizione un’intera settimana per curarsi le ferite e per preparare a dovere la delicata trasferta sul campo della Biosì Indexa Sora. Per i laziali prosegue il momento negativo: 9 sconfitte, di cui un tie break, in attesa della prima vera vittoria che possa iniziare a smuovere la loro classifica che li vede stazionare all’ultima posizione in classifica con un solo punto.
In attesa della trasferta, lunedì Fei, Clévenot, Manià, Hershko, Cottarelli, Di Martino e Kody hanno iniziato la settimana partecipando alla manifestazione “Si può Dare, Dire, Fare Di Più Senza Essere Eroi” finalizzata a combattere la violenza sulle donne.
La Wixo LPR, da sempre sensibile a temi così delicati e di attualità, è scesa in Piazza Cavalli per partecipare al Flash Mob ideato per sensibilizzare, fare riflettere l’opinione pubblica ed accrescere la consapevolezza dei giovani sul fenomeno della violenza, per incoraggiare la denuncia di tali fatti ma anche supportare le vittime.
Proseguono anche gli appuntamenti con i Lupi Biancorossi: venerdì 1 dicembre il palleggiatore Cottarelli ed il centrale Yosifov si troveranno al Bar Madison (Via Antonio Emmanueli, 54 Piacenza) per continuare la serie di incontri previsti a inizio stagione tra tifoseria e atleti della Wixo LPR.

CALENDARIO SETTIMANALE (solo gli allenamenti di tecnica pomeridiani saranno aperti al pubblico):
MARTEDI’ 28
mattina 10:00-12:00 pesi
pomeriggio 17:00 tecnica
MERCOLEDI’ 29
mattina 9:30-11:30 pesi
pomeriggio: 17:00 tecnica
GIOVEDI’ 30
17:00 tecnica
VENERDI’ 1
mattina 9:30-11:30 pesi
pomeriggio 17:00 tecnica
DOMENICA 3
10° giornata di andata Biosì Indexa Sora – Wixo LPR Piacenza ore 18:00

SOTTORETE SU TELELIBERTA’
Intanto questa sera (ore 20:05) su TeleLibertà andrà in onda Sottorete, la striscia settimanale dedicata alla Wixo LPR e condotta da Marcello Pollastri.

10a giornata di andata SuperLega UnipolSai
Sabato 2 dicembre ore 20.30
Gi Group Monza – Taiwan Excellence Latina  Diretta Lega Volley Channel
(Gnani-Vagni)
Addetto al Video Check: Mamprin  Segnapunti: Colombo
Bunge Ravenna – Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia  Diretta Lega Volley Channel
(Boris-Simbari)
Addetto al Video Check: Marchetti  Segnapunti:Carannante
Domenica 3 dicembre 2017, ore 18.00
Sir Safety Conad Perugia – BCC Castellana Grotte  Differita RAI Sport + HD dalle ore 22.45
Diretta streaming su raiplay.it 
(Lot-Frapiccini)
Addetto al Video Check: Colucci  Segnapunti: Cammarano
Diatec Trentino – Azimut Modena  Diretta Lega Volley Channel
(Pasquali-Santi)
Addetto al Video Check: Iosca  Segnapunti: Meneghetti
Calzedonia Verona – Cucine Lube Civitanova  Diretta Lega Volley Channel
(La Micela-Rapisarda)
Addetto al Video Check: Cristoforetti  Segnapunti: Ferrari
Kioene Padova – Revivre Milano  Diretta Lega Volley Channel
(Canessa-Satanassi)
Addetto al Video Check: Fascina  Segnapunti: Barbieri
Biosì Indexa Sora – Wixo LPR Piacenza  Diretta Lega Volley Channel
(Braico-Goitre)
Addetto al Video Check: Cutrì Segnapunti: De Luca