Ottavi di Finale Del Monte® Coppa Italia
Sfida contro la Calzedonia Verona per la Revivre Milano.
Mercoledì 11 ottobre 2017, diretta www.sportube.tv

Dopo il netto successo contro la Biosì Indexa Sora della scorsa settimana nei Sedicesimi di Finale, la Revivre Milano scende nuovamente in campo per affrontare fli Ottavi di Finale della Del Monte® Coppa Italia. Mercoledì 11 ottobre 2017 alle 20.30 la squadra di Andrea Giani sarà impegnata contro la Calzedonia Verona all’AGSM Forum (diretta su www.sportube.tv alle ore 20.30)


LA FORMULA DELLA DEL MONTE® COPPA ITALIA 2017/18
Partecipano tutte le formazioni di SuperLega tramite un ranking che si basa sulle posizioni al termine della Regular Season 2016/17. Le squadre classificate dal 12°al 14°posto (Padova, Sora e Milano) e la neo promossa dal Campionato di Serie A2 (BCC Castellana Grotte) iniziano dai Sedicesimi di Finale (4 ottobre). Le squadre classificate dal 5° all’11° posto (Verona, Piacenza, Monza, Vibo Valentia, Ravenna e Latina, esclusa Molfetta non iscritta al Campionato) e le due formazioni vincitrici i Sedicesimi, partecipano agli Ottavi di Finale (11 ottobre). Le quattro squadre vincenti gli Ottavi incontrano quindi le migliori quattro formazioni della Regular Season 2016/17 (Civitanova, Trento, Perugia e Modena) nei Quarti di Finale (18 ottobre). Tutti i turni si giocano in gara unica i casa delle migliori in classifica. Le quattro vincenti i Quarti parteciperanno alla Final Four (27 e 28 gennaio) che assegnerà la 40a Coppa Italia.


REVIVRE MILANO
Affrontare una delle protagoniste della prossima stagione è sicuramente un ottimo banco di prova per la Revivre Milano che cerca il risultato positivo contro gli scaligeri. Contro Verona la formazione meneghina non ha mai vinto nei 6 precedenti disputati e la sfida si presenta al momento giusto per tentare di sfatare questo tabù. Piano e compagni hanno fatto vedere ottime cose contro Sora la scorsa settimana nonostante il poco lavoro effettuato con la squadra al completo, ed una settimana di lavoro in più sulle spalle ha portato nel gruppo ancora più fiducia e carica per affrontare questo importante impegno stagionale.


GLI AVVERSARI
La squadra scaligera è stata rinnovata rispetto alla passata stagione: tra Campionato, Coppa Italia e il ritorno in Europa con la Coppa CEV gli obiettivi della squadra di Nikola Grbic, confermato sulla panchina veronese, sono ambiziosi. Tanti gli arrivi: i ritorni in gialloblù di Pesaresi, Spirito, Birarelli e Pajenk, la prima volta in SuperLega per lo statunitense Jaeschke, l’iraniano Manavinezhad e il bulgaro Grozdanov, le novità di Marretta e Maar, che già militavano nel campionato italiano.

PRECEDENTI – EX – RECORD
PRECEDENTI:
6 (6 successi Verona)
PRECEDENTI IN COPPA ITALIA: nessun precedente in Coppa Italia
EX: Federico Marretta a Milano dal 2015 al 2017.
A CACCIA DI RECORD
In Campionato e Coppa Italia: Alessandro Tondo – 2 battute vincenti alle 100 (Revivre Milano).

GLI ARBITRI DI CALZEDONIA – REVIVRE MILANO.
Dirigeranno Calzedonia Verona – Revivre Milano il Sig. Daniele Rapisarda ed il Sig. Simone Santi.

DIRETTA SOCIAL SUI CANALI UFFICIALI DELLA REVIVRE MILANO. FACEBOOK, TWITTER, INSTAGRAM
Sui canali ufficiali Facebook (www.facebook.com/PowervolleyMilano) e Twitter (www.twitter.com/PowervolleyMI) tutti gli aggiornamenti in tempo reale della sfida di giornata. Tutto sull’andamento del match, con risultati, news e curiosità. Foto e video anche su Instagram (www.instagram.com/powervolleymilano)

AGGIORNAMENTI IN TEMPO REALE SU WWW.LEGAVOLLEY.IT/LVC
Su www.legavolley.it/LVC si possono seguire in diretta tutti i risultati punto a punto delle partite della SuperLega UnipolSai, collegarsi alle dirette streaming di Sportube.tv e avere tutte le info necessarie della giornata di gare.

DIRETTA STREAMING SU SPORTUBE.TV
Si potrà seguire in live streaming il match Calzedonia Verona – Revivre Milano collegandosi al sito www.sportube.tv e selezionando Lega Volley Channel. Da questa stagione tutte le gare in diretta streaming saranno a pagamento, con la Lega Pallavolo Serie A e Sportube.tv che hanno previsto quattro vantaggiosi pacchetti per godersi lo spettacolo del volley.

Gabriele Pirruccio
Ufficio Stampa
Powervolley Revivre Milano