Proseguono i test per la formazione canturina guidata da coach Luciano Cominetti, che domani (mercoledì 6 settembre) affronta al PalaBanca di Piacenza la formazione di casa, da anni protagonista in Superlega. Fischio d’inizio alle 17. Per il Pool Libertas si tratta di un’amichevole di rango contro avversari del calibro di Parodi, Fei, Marshall e Baranowicz, condotti dal coach pluriscudettato Alberto Giuliani. I valori in campo potrebbero però non essere così differenti visto che la compagine emiliana a differenza di quella canturina si sta allenando solo da un paio di settimane, l’inizio del campionato di Superlega UnipolSai è previsto per il 15 ottobre contro il 24 settembre dell’A2 UnipolSai.

 

Cantù dovrà confermare i progressi visti nel return match contro Bergamo sabato scorso al Parini. La settimana per la formazione brianzola si chiude con il quadrangolare di Montichiari (Brescia) “Trofeo Genera_Azioni” in programma al PalaGeorge.

Nella sua semifinale (ore 19) Cantù affronterà la Centrale del Latte McDonald’s Brescia, con cui ha proprio chiuso l’ultima stagione di serie A2, finita con una gara 5 di playout conquistata fuoricasa. Si tratta di un derby sempre appassionante con una formazione costruita per fare bene e che l’hanno scorso ha pagato caro alcuni infortuni. I due perni della squadra, Alberto Cisolla e Simone Tiberti non hanno bisogno di presentazioni. Le altre due altre squadre che prendono parte al quadrangolare sono la Caloni Agnelli Bergamo e la Conad Reggio Emilia (semifinale alle 16 di sabato). Le finali sono la domenica alle 15 per il 3° posto e alle 18 per il 1° posto. Ingresso a offerta libera per sostenere il progetto “Genera_Azioni”.

 

ABBONAMENTI

Prosegue intanto dopo l’apertura di sabato la campagna abbonamenti del Pool Libertas. Le prelazioni per le tessere si possono sottoscrivere direttamente al PalaParini questa sera e venerdì dalle 20.30 alle 22.30, oltre a martedì e venerdì prossimo con identico orario. Tessere: Intero 70 euro, Ridotto 40 euro. Informazioni sulla pagina Facebook della Libertas e a info@libertasbrianza.it