Grottazzolina – E’ il giorno della Coppa Italia per la M&G Videx Grottazzolina, che stasera tra le mura casalinghe la Caloni Agnelli Bergamo del coach marchigiano Gianluca Graziosi. Sfida importante e significativa per i grottesi, che mancavano da questa competizione da ben dodici anni e che cercheranno in ogni modo di sopperire alla sfortuna degli ultimi giorni. Out per infortunio alla spalla l’opposto Michele Morelli, coach Ortenzi sarà costretto a provare nuove soluzioni.
“Affronteremo questa partita con la voglia e la concentrazione necessarie a vincere, cercando ognuno di dare qualcosa in più per sopperire alla sfortuna e all’infortunio di Michele Morelli” ha commentato il capitano Federico Fiori. “Giocheremo sulla consapevolezza di essere una squadra forte e un gruppo unito, pronto sempre a dare il massimo, come dimostra anche il fatto che domenica non ci siamo arresi e abbiamo cercato in ogni modo di portare a casa la vittoria. Il nostro pubblico sarà fondamentale, ci dà una carica incredibile e per noi è importante sapere di avere il loro sostegno.”
Due squadre, Videx e Bergamo, di certo non nelle migliori condizioni fisiche. Nelle ultime due settimane la Caloni ha dovuto rinunciare infatti allo schiacciatore Pierotti, mentre la Videx domenica scorsa ha dovuto fare a meno dell’australiano Richards, colpito da un brutto virus influenzale.
Sarà comunque una sfida tutta da vivere. Per quanti non potranno recarsi al palas, il match verrà trasmesso in diretta su Lega Volley Channel a partire dalle 20.30. Aggiornamenti live saranno disponibili su tutti i profili social della M&G Scuola Pallavolo.

Alessia Pongetti
Ufficio Stampa M&G Scuola Pallavolo