Per la Kemas Lamipel è arrivato il momento di scendere in campo.
Iniziano infatti, col mese di settembre, le amichevoli precampionato e, sono ben sette, gli appuntamenti in programma.
Si inizia col primo test di venerdì 1 settembre con la Tunisia al PalaParenti con l’orario di inizio stabilito alle ore 17; tuttavia potrebbero esserci dai dieci ai quindici minuti di ritardo prima del fischio d’inizio.
Coi nordafricani di Giacobbe, i biancorossi replicheranno lunedì 4 settembre, sempre in casa, a partire dalle ore 16,30 circa.
Il giorno dopo, vale a dire martedì 5 la Kemas Lamipel sarà di scena a Spoleto (ore 18) contro il forte team allenato da Provvedi.
Sei giorni dopo, vale a dire lunedì 11 i “Lupi” riceveranno al PalaParenti la visita del Massa, neopromosso in A2. Il team del patron Italo Vullo ha raggiunto proprio in questi ultimi giorni l’accordo con la società conciaria per questo primo confronto stagionale, seppur amichevole.
Due giorni dopo, mercoledì 13 alle ore 17,30 la squadra di coach Totire sarà a Livorno per dar vita, al Modigliani Forum, ad un match col granitico Tuscania del labronico Paolo Montagnani.
Sabato 16 settembre i “Lupi” riceveranno i piemontesi del Mondovì (ore 18) a Santa Croce e, prima del test con la formazione di coach Barisciani, ci sarà – a partire dalle ore 16 – la presentazione della stessa Kemas Lamipel e di tutte le formazioni maschili e femminili del club biancorosso. Questo evento sarà sponsorizzato per intero dalla GSC Group.
A chiudere il cerchio degli impegni precampionato ecco infine la gara con Ravenna, formazione di SuperLega, che darà vita, al Pala De Andrè, coi biancorossi al Trofeo Lobietti, con inizio alle ore 19 di mercoledì 20.
Questo sarà l’ultimo test ufficiale di un precampionato alquanto impegnativo e tutto da seguire.

Marco Lepri – Ufficio stampa “Lupi” Santa Croce