La Kemas Lamipel si appresta a volare a Brindisi da dove raggiungerà successivamente Tricase, in provincia di Lecce, per il match con l’Alessano.
Questo sarà l’ultimo compreso nel Girone Bianco del campionato cadetto, in cui i biancorossi chiuderanno al secondo posto dietro la capolista Scarabeo Roma.
L’ultimo turno, in programma nel fine settimana, vedrà i conciari scendere in campo alle ore 18 di domenica prossima contro i biancazzurri di coach Paolo Tofoli il quale, dopo l’esperienza di Siena (dove ha pur sempre vinto la Coppa Italia di A2), si sta riproponendo alla guida di una formazione ben strutturata fisicamente ed adeguata tecnicamente.
L’Aurispa Alessano è quinta in graduatoria e, domenica scorsa, ha superato di una spanna Aversa, sconfitta al PalaParenti per 3-0, dalla stessa Kemas Lamipel.
I leccesi possono contare su due forti stranieri, quali Milos Culafic e Bartlomiej Lipinsky che, con le loro schiacciate, sono diventati i nuovi “Supereroi” della tifoseria locale.
Grazie alle loro azioni, Culafic e Lipinsky stanno trascinando la squadra a traguardi forse insperati ad inizio stagione, facendo sognare i sostenitori biancazzurri.
Il montenegrino Culafic – come riferisce Claudio Ciardo, dell’ufficio stampa del club del presidente Venneri – ha conquistato finora 355 punti, frutto di 283 attacchi, 29 aces e 43 muri. L’attaccante sta mantenendo le aspettative che società ed allenatore avevano riposto in lui ed eccetto qualche passaggio a vuoto, il suo rendimento è stato finora costante.
Più esuberanti le performances del polacco Lipinsky, autore di 336 punti suddivisi in 272 attacchi, 33 aces e 31 muri.
“Lipi”, come viene chiamato dai compagni, ha avuto una crescita costante, che l’ha portato ad essere lo spauracchio delle difese avversarie. Giocatore completo, attacca da tutte le posizioni, grazie anche al suo passato da opposto e, nonostante il fisico imponente, è molto agile nei movimenti.
I tifosi dell’Aurispa si augurano che i due attaccanti continuino a sfoderare ottime prestazioni nella parte decisiva della stagione, come pure nella gara di domenica prossima con i quotati santacrocesi.
All’andata i “Lupi” sconfissero i pugliesi per 3-1 i quali vorranno mantenere il quinto posto, oltre ad ottenere un successo di prestigio su una delle formazioni più forti del proprio girone.
Il campionato della Kemas Lamipel è stato sorprendente ed anche domenica scorsa, la squadra di Totire, ne ha dato ampia dimostrazione, fiaccando la reisistenza di un’Aversa di tutto rispetto.
Se Alessano conta sui frombolieri Culafici e Lipinsky, i “Lupi” possono poggiare su un altrettanto esplosiva artiglieria pesante, composta da Wagner, Hage e Zonca, tre “punte” dalla schiacciata facile, in grado di trascinare una formazione forte moralmente e molto unita al suo interno.

Marco Lepri – Ufficio stampa “Lupi” Santa Croce

Foto di Veronica Gentile