Una buona gara e zero punti. Da Lagonegro Massa torna senza riuscire a migliorare la propria posizione in classifica ma con un bagaglio di buone impressioni ed una prestazione che, caratterialmente, non può che aver aumentato l’autostima del gruppo di Nello Mosca. Ecco le parole del Presidente Italo Vullo pochi minuti dopo la fine del match.
Della gara di Lagonegro rimane una Fonteviva che ha giocato con grande carattere. “Abbiamo giocato ed abbiamo lottato. Certo siamo caduti nei nostri soliti difetti. Se siamo avanti e possiamo gestire, andiamo bene. Se invece la gara è punto su punto troviamo troppo spesso il modo di crearci problemi da soli e di concedere qualcosa di troppo agli avversari. Qualche scelta sbagliata, alcune palle gestite male o con poca lucidità e la partita è andata”.
La Fonteviva però è stata in partita fino all’ultimo pallone. “Abbiamo sfiorato la rimonta ed anche di poterci giocare la vittoria al quinto set. Peraltro non sarebbe servito per cambiare la nostra posizione in classifica. Abbiamo fatto una buona gara ma adesso dobbiamo guardare avanti. Speriamo di recuperare Quarta ed anche di avere un Nannini nelle migliori condizioni, visto a che stasera (domenica ndr) non poteva esserlo dopo una settimana di malattia. Abbiamo due settimane per recuperare e dobbiamo sfruttarle al meglio”.
Altra nota positiva da Lagonegro il contributo di chi è entrato in corsa. “E’ vero hanno fatto tutti abbastanza bene ed anche i subentrati non si sono tirati indietro ed hanno fatto una buona gara. Adesso comunque godiamoci il riposo e poi vediamo chi tra Castellana e Reggio Emilia sarà la nostra avversaria sulla strada per la salvezza”.

Il tabellino completo:
GEOSAT GEOVERTICAL LAGONEGRO – ACQUA FONTEVIVA MASSA 3-1
Geosat Geovertical Lagonegro: Fabi 16, Fortunato, Maiorana, Amouah, Leone, Sardanelli, Milushev, Holt 12, Kindgard 4, Romanzi, Cosentino, Boscaini 11, Roberti 9, Giosa, Copelli. All. Falabella, 2° all. Denora Caporusso.
Acqua Fonteviva Massa: Bortolini, Cuk 18, Leoni 3, Dolgopolov, Briglia, Bolla 14, Bernieri di Lucca, Nannini 5, Calarco 7, Briata, Silva 5, Biglino 8. All. Mosca; 2° all. Urbani.
Arbitri: Mariano Gasparro (Salerno) e Marco Colucci (Basilicata); addetto video Check  Beatrice Picerno
Parziali: 23-25; 25-18; 25-19; 25-23.
Servizi err/punti: Lagonegro 13/6, Fonteviva 13/4
Muri punto: Lagonegro 8; Fonteviva 7