La Centrale Sferc McDonald’s affronta la seconda trasferta consecutiva e vola a Vibo Valentia per sfidare la neopromossa Conad Lamezia e confermare la vetta della classifica. Prossimo appuntamento al San Filippo domenica 4 novembre alle 18 contro Leverano

Brescia – La Centrale Sferc McDonald’s prepara la sfida di Ognissanti contro Conad Lamezia – fanalino di coda del girone bianco – che ospita i Tucani nell’impianto di Vibo Valentia. Una trasferta lunga e insidiosa proprio perché la matricola calabrese ha fame di punti: giocherà dunque con grande carica agonistica e con la sfrontatezza di chi non ha nulla da perdere.

Coach Nacci ha ottenuto la promozione nella stagione passata e ha scelto di affrontare il primo campionato di serie A con innesti da altri club (Bigarelli da Taviano, Fantini da Roma e Usai da Alessano) e un paio di pedine internazionali: la banda polacca Szewczyk  e il regista portoricano di 200 cm Brian Negron. Confermato l’esperto libero Zito, già compagno di squadra di Tiberti a Montichiari in A1 un paio di lustri fa.

Lo starting six dovrebbe prevedere Negron incrociato a Bigarelli, Fantini e Szewczyk in banda, Usai e Aprile al centro con Zito libero.

Coach Zambonardi vede così la partita contro Conad Lamezia: “E’ una trasferta complicata quella che ci aspetta giovedì: Lamezia è una squadra che temiamo, che gioca una bella pallavolo, poco importa la posizione attuale in classifica. Conosciamo bene il libero Zito e sappiamo che troveremo di fronte a noi un gruppo solido, che avrà dalla sua, oltre al fattore campo, la maggiore spensieratezza che una neo promossa può permettersi di usare come arma in più. Noi andremo a Vibo consapevoli di incontrare un’avversaria agguerrita e cercheremo di mantenere la concretezza e il gioco che stiamo esprimendo in quest’inizio di campionato”.

A fine partita occhi puntati ai risultati dei match tra Spoleto e Livorno – attualmente terza e quarta in classifica – e tra Leverano e Mondovì, seconda con una gara giocata in meno.

Le due squadre si incontrano per la prima volta in serie A.

Arbitri: Rosario Vecchione e Mariano Gasparro, addetto video check: Donato Colucci. Diretta streaming su Lega Volley Channel dalle 18.

Prossimo match in casa: domenica 4 novembre alle 18 contro BCC Leverano. Sarà ancora possibile abbonarsi con una spesa di 50 euro (35 ridotto) per gradinata e tribuna e di 90 euro per il bordocampo VIP.