Una Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania in formazione inedita, con il nuovo arrivato Pietro Soli da subito in campo, torna da Cuneo senza aver ottenuto quei punti importanti per muovere la classifica. L’esordio di Roberto Serniotti sulla panchina avversaria invece porta bene ai piemontesi con Tuscania che, ancora una volta, solo nell’ultimo parziale riesce a tenere testa, sprecando addirittura un set point a disposizione.
Tra assenze e infortuni, dopo Piedepalumbo fermo per distorsione c’è anche il fermo di Fabi per un piccolo intervento ad un occhio, coach Nacci è costretto a rivoluzionare di continuo il sestetto base. A Cuneo torna così in campo il libero Sorgente con il nuovo arrivato Soli al palleggio e Osmanovic opposto; Panciocco e Formela di banda, Pizzichini e Fall centrali.
Pochissimo il tempo a disposizione per metabolizzare la sconfitta. Mercoledì 26 alle 19 la Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania sarà di nuovo in campo al PalaMalè per incontrare Videx Grottazzolina nell’ultimo incontro del girone di andata della serie A2 Credem Banca. I marchigiani vengono da tre sconfitte consecutive e non stanno certo attraversando un buon momento di forma. Sono però in piena corsa per la qualificazione al girone finale della Coppa Italia e faranno di tutto per ottenere il punto che li metterebbe al riparo da qualsiasi sorpresa.
Un ulteriore banco di prova e un’occasione davvero importante per capitan Pierlorenzo Buzzelli e compagni per cercare di invertire la rotta, soprattutto perché potranno come sempre contare sul sostegno incondizionato della straordinaria tifoseria tuscanese.

Banca Alpi Marittime Acqua S. Bernardo Cuneo – Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania 3-0
(25-21/25-18/27-25)

Banca Alpi Marittime Acqua S. Bernardo Cuneo: Cortellazzi 1, Caio 25, Dutto 7, Picco 3, Bolla 8, Galaverna 11, Prandi (L1); Armando. N.e. Amouah, Testa, Alborghetti, Chiapello, Menardo.
All.: Roberto Serniotti
II All.: Francesco Revelli
Ricezione positiva: 55%; Attacco: 52%; Muri 7; Ace 4.

Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania: Soli 1, Osmanovic 13, Pizzichini 8, Fall 9, Panciocco 3, Formela 12; Sorgente(L); Buzzelli P. 3, Cappelletti 2, Buzzelli U. N.e. Gentilini.
All.: Vincenzo Nacci
II All.: Francesco Russo
Ricezione positiva: 50%; Attacco: 45%; Muri 6; Ace 5.

Durata: 27’, 21’, 32’.
Arbitri: Fabio Bassan, Paolo Scotti.
Ufficio stampa Tuscania Volley: Giancarlo Guerra

Photo: BAM Cuneo