Una super Mater, quella che abbiamo visto ieri al Pala Bigi. Dopo il rinvio della gara contro Lagonegro della scorsa settimana la Materdomini si impone un grandioso successo per 0-3 (26-28, 17-25, 21-25) sulla Conad Reggio Emilia, un gradino sopra in classifica all’inizio della partita. La formazione allenata da Maurizio Castellano, nella decima giornata di andata del campionato nazionale serie A2 Credem Banca di pallavolo maschile, centra una vittoria importante per il prosieguo della stagione, per risollevare l’humor e riacquistare consapevolezza. Fiore e compagni guardano avanti: ormai testa al prossimo impegno, tra quattro giorni sul gommato del Pala Grotte, un super derby contro la New Mater di mister Mastrangelo.

IL MATCH

Inizia bene Reggio Emilia, un primo set in cui riescono a giocarsi le carte grazie all’esperienza dei loro attaccanti. Mentre dall’altra parte e sul finale vediamo una Mater determinata che riesce a riagganciare creando scompiglio agli avversari infatti l’ace di Fiore chiude  sul 26-28 e si porta a casa il primo parziale.

Si rientra in campo per il secondo parziale in cui i pugliesi sono ancora più carichi di grinta e determinazione. Conad meno incisiva e non riesce a recuperare. Mister Bosco mette in campo Scarpi al posto di Dolfo, ma niente serve a fermare i gialloblù che si portano avanti un netto vantaggio, infatti lasciano a -7 i padroni casa sul 17-25 e si aggiudicano il set.

Un terzo set all’insegna del punto a punto. Apparentemente vediamo i padroni di casa aver ripreso ritmo e riagganciano u gialloblù a pochi punti di distanza cercando di spezzare il ritmo  ma i gialloblù non mollano la presa e chiudono il parziale a 21-25.

TABELLINO

CONAD REGGIO EMILIA 0

MATERDOMINIVOLLEY.IT CASTELLANA GROTTE 3

(26-28, 17-25, 21-25)

ReggioEmilia: Pinelli 1, Catellani, Magnani 3, Mattei 11, Miselli, Zingel, Fabi, Ippolito 14, Bellini 11, Dolfo 7, Scarpi 1, Morgese (L), Cagni (L).

I all. Pasquale Bosco, II all. Michele Civillini

Castellana Grotte: Valera 2, Manginelli 1, Cazzaniga 12, Patriarca 6, Gargiulo 9, Paradiso, Fiore 8, Rosso 11, Panciocco 1, El Mouddhen 1, Battista (L).

I all. Maurizio Castellano, II all. Franco Castiglia

Durata set: 1.29 

Abritri: Prati, Rossi

 

Il 26 dicembre alle ore 18 è stata indetta la giornata “Forza Mater” in cui la Materdominivolley.it affronterà la New Mater Volley. Vi ricordiamo che saranno sospese tutte le tessere di abbonamento per cui è già possibile ritirare il vostro biglietto presso l’edicola di Piazza Garibaldi e tutti i giorni al Pala Grotte dalle ore 17.00 alle 21.00.