Il calendario dei test preseason della GoldenPlast Civitanova si è aperto oggi pomeriggio all’Eurosuole Forum sotto forma di un allenamento congiunto in famiglia contro i campioni d’Italia e d’Europa della Cucine Lube Civitanova, col team cuciniero in formazione rimaneggiata. I ragazzi di coach Gianni Rosichini hanno retto bene. Si sono subito visti sprazzi di bel gioco.

La GoldenPlast Civitanova è scesa in campo con Partenio al palleggio per Paoletti opposto (poi sostituito da Ferri), Dal Corso e Disabato laterali (con successivo inserimento di capitan Di Silvestre), Maletto e Sanfilippo al centro, D’Amico libero. Indisponibili il centrale Trillini, per un affaticamento all’addome, e il libero Giorgini, per un problema alla gamba sinistra. Assente lo schiacciatore Cappio (tonsillite).

Il “derby in famiglia” è stato caratterizzato da due set. Il primo, molto combattuto, con la modalità dei quattro palloni messi a terra per siglare un punto, è andato ai cucinieri per 25-23. Dopo un bel testa a testa, alla distanza l’esperienza dei biancorossi ha messo sotto pressione i biancazzurri, più fallosi ma usciti a testa alta anche nel secondo set giocato con le regole tradizionali (25-22 per i biancorossi).

Opposto Stefano Ferri: “Sapevo che avrei avuto spazio. Dobbiamo ancora lavorare sodo perché giochiamo insieme da poco, ma qualche spunto interessante si è visto. Anche se i meccanismi sono da oliare, ci rendiamo conto di avere le carte in regola per maturare insieme. Tenere testa alla Cucine Lube Civitanova è un buon punto di partenza. Ormai siamo una famiglia con i biancorossi, ma è sempre un’emozione sfidare autentici campioni”.

Venerdì 27 settembre biancazzurri in campo al PalaSerenelli di Loreto (alle 19.30 l’inizio del riscaldamento) per il test contro la Sampress Nova Volley

(In foto un attacco di Stefano Ferri – Scatto di Francesca Mecozzi)

Ufficio Stampa GoldenPlast Civitanova – Michele Campagnoli

349 2885993 – micampa@gmail.com