In occasione della sesta giornata del girone d’andata in serie A2 Credem banca, l’attenzione si sposta tutta su Mondovì. Sarà infatti la Synergy, attualmente penultima in classifica con 1 punto, ad accogliere la Conad tra le mura del PalaManera – inizio partita ore 18, diretta streaming disponibile sul canale YouTube ‘Lega Pallavolo Serie A’.

«Ovviamente sarà importante mantenere alto lo spirito di gioco», commenta l’opposto Zingel, totalizzatore di 26 punti all’ultimo incontro, conclusosi 3 a 2 per gli ospiti di Lagonegro. «La trasferta – continua – mette sempre un po’ più in difficoltà. Data anche la loro posizione in classifica, sarà una partita con molta pressione. Dovremo essere bravi a tenere il nostro ritmo di gioco, mantenendo un livello di gioco che ci permetta di stare tranquilli».

Nonostante la recente partenza dell’opposto Kadankov, la regia di Mondovì mostra un buon livello d’esperienza con Pistolesi, cui negli ultimi incontri si è unito sulla diagonale Borgogno; nondimeno Terpin, come Borgogno, è stato il miglior realizzatore dell’ultimo match contro la Bcc (entrambi 23 punti. «Sicuramente – dice il centrale Tommaso Fabi – l’attacco piemontese potrebbe dare del filo da torcere, ma rimaniamo concentrati su di noi. Sappiamo di avere delle buonissime potenzialità, se curiamo il nostro gioco non dovremmo avere grossi problemi».

Fabi ha esordito nelle file della Conad domenica scorsa, la sua prima volta al Bigi, «è stata una bella esperienza – aggiunge –, sta andando bene e stiamo ritrovando sicurezze dopo partita un po’ scomoda. Ci sentiamo pronti per Mondovì».