E’ vigilia di partita per la Emma Villas Aubay Siena che domani pomeriggio alle ore 19,30 sarà in campo a Veroli per la semifinale del Memorial Nonno Gino, uno dei più prestigiosi tornei di precampionato. I biancoblu saranno impegnati domani e sabato in un quadrangolare che li vedrà opposti a tre formazioni del campionato di Superlega: i padroni di casa di Sora, Latina e Vibo Valentia.

Domani Siena sarà in campo nella seconda delle due semifinali, quella per l’appunto che prenderà il via alle ore 19,30 contro la Globo Banca Popolare del Frusinate Sora. Le due formazioni si sono già affrontate nel corso di questo precampionato, in un test match disputato al PalaEstra che è terminato sul punteggio di 2-2. E’ stato il primo impegno in questa fase di preparazione per i giocatori di coach Gianluca Graziosi, che contro i laziali fecero vedere delle cose molto interessanti. Era il 13 settembre, quasi un mese fa, Siena si aggiudicò primo e secondo set per poi perdere ai vantaggi il terzo parziale e anche il mini-quarto set a 15 (che poi finì 15-17 per gli ospiti). In quella occasione l’opposto dei biancoblu Yuri Romanò mise a segno 25 punti, 10 a testa furono invece opera degli schiacciatori Sebastiano Milan e Romolo Mariano.

Domani quindi si giocheranno le due semifinali: prima, alle ore 17,30, Latina-Vibo Valentia e poi Sora-Siena.

Il giorno seguente, sabato 12 ottobre, sarà il momento delle due finali: alle ore 16 la gara per il terzo e quarto posto della competizione, a seguire la sfida per il primo posto.

La Emma Villas Aubay Siena inizierà invece il suo campionato il fine settimana successivo: domenica 20 ottobre al PalaEstra alle ore 18 prenderà il via il torneo di Serie A2. L’avversaria sarà la Peimar Calci.

La squadra biancoblu oggi si è allenata al completo e ha effettuato una seduta pomeridiana di lavoro al PalaEstra.