Se il buongiorno si vede dal mattino, la terza stagione consecutiva in biancazzurro dello schiacciatore Paolo Di Silvestre regalerà emozioni a non finire. Sarà lui il capitano della GoldenPlast Civitanova nel Campionato di Serie A3 Credem Banca raccogliendo così l’eredità di Natale Monopoli, ora alla Menghi Shoes Macerata. Una notizia che l’atleta ha accolto con orgoglio ed entusiasmo anche perché non si tratta di una decisione legata alla carta d’identità, ma è la conferma di una maturità acquisita sul campo nelle ultime due annate e della fiducia di cui gode il giovane talento nell’ambiente biancazzurro. Lo stesso allenatore Gianni Rosichini lo aveva schierato da capitano innumerevoli volte ai tempi delle giovanili con la casacca Lube Volley.

Il laterale Paolo Di Silvestre: Dire che sono orgoglioso di indossare la fascia non basta per rendere le mie sensazioni. Cercherò di essere sempre un esempio di correttezza e di guidare la squadra verso grandi risultati. Questa opportunità mi rende felice e cercherò di ripagare staff e club dando sempre il massimo. Aggiungo che sulla carta questo collettivo mi piace davvero e sono convinto che daremo del filo da torcere anche ad avversari con un più elevato tasso di esperienza”.

NUMERAZIONE 2019/20.

Intanto il sodalizio marchigiano ha assegnato i numeri di maglia ai propri atleti durante la tre giorni di chiusura del Volley Mercato a Salsomaggiore Terme. I giganti biancazzurri riconfermati in rosa non hanno cambiato rotta, mentre i nuovi arrivati si sono spartiti le casacche restanti, in alcuni casi optando per i numeri preferiti, come Paolo Cappio, da sempre legato al 4, Pier Paolo Partenio che con il 5 vinse i Play Off di A2 in biancazzurro, Gianluca Dal Corso che con l’11 alzò la sua prima coppa (Trofeo delle Province), e Gabriele Sanfilippo che tenendosi stretto il 12 vuole ripetere le prestazioni sprint dell’ultimo anno. In segno di amicizia, Azaria Gonzi vestirà il 10, già indossato con onore nelle passate stagioni da Jacopo Larizza. Vista la giovanissima età, Giacomo Giorgini deve ancora affezionarsi a un numero e spera che il 3 sia quello giusto. Gabriele Maletto ha prenotato l’8 senza motivi specifici, puro intuito. Piervito Disabato ha fatto di necessità virtù catalizzando il suo talento nella casacca numero 1 data l’impossibilità di giocare con il numero preferito, ovvero il 9, che resterà sulla schiena di capitan Di Silvestre.

Numeri di maglia, atleti e ruoli:

1 DISABATO – schiacciatore

2 TRILLINI- centrale

3 GIORGINI – libero

4 CAPPIO – schiacciatore/libero

5 PARTENIO – palleggiatore

6 D’AMICO – libero

7 FERRI – opposto

8 MALETTO – centrale

9 DI SILVESTRE – schiacciatore (capitano)

10 GONZI – palleggiatore

11 DAL CORSO schiacciatore

12 SANFILIPPO – centrale

14 PAOLETTI – opposto

(In foto un attacco di Paolo Di Silvestre)

Ufficio Stampa GoldenPlast Civitanova – Michele Campagnoli

349 2885993 – micampa@gmail.com