Tricase – Successo esterno per la Avimecc Volley modica che passa al tie break al Palazzetto dello Sport di Tricase campo di gioco dell’Aurispa Alessano, riscattando il tonfo casalingo della settimana scorsa all’esordio nel campionato di Lega A3.
Un successo meritato che poteva fruttare i tre punti per come si era messa la gara. La formazione della Contea, infatti, avanti di due set si è fatta rimontare dai padroni di casa conquistando poi il successo al quinto set.
Primo set molto equlibrato che ilsestetto modicano ha vinto al fotofinish con ilpunteggio di 23/25 dimostrandodi aver imparato la lezione della settimana scorsa quando non sono riusciti a restare con i nervi saldi nelle fasi cruciali della partita.
Al cambio di campo ci si aspetta la reazione del sestetto leccese, ma Modica non si lascia intimorire e anzi con la spregiudicatezza dei suoi giovani atleti e con Ciccio Raso a martellare sotto rete si portano vanti 2 – 0 chiudendo il parziale con un facile 18/25 che fa presagire la possibilità di fare bottino pieno.
Il match torna a essere equilibrato nel terzo set, quando i padroni di casa punti nell’orgoglio provano a reagire. Il punteggio rimane sempre in bilico, ma questa volta è Alessano ad avere lameglio al fotofinish e a imporsi 25/23 rientrando in partita e mettendo pressione al sestetto siciliano che accusa il colpo e nel quarto parziale entra in campo con la “paura” di vincere.
Alessano ne approfitta prontamente imponendosi facilmente 25/12 rimandando ogni decisione al tiebreak.
Bua “catechizza” i suoi atleti che nel quinto set tornano on campo carichi e pronti a giocarsi il tutto per tutto per ottenere il primo successo in serie A.
Grinta e voglia di lottare su ogni pallone non manca di certo al sestetto capitanato da Calogero Tulone che con il piglio giusto reagisce e alla fine s’impone per 12/15 ottenendo i primi due punti della stagione rendendo il ritorno a casa dallalunga trasferta più dolce.
Domenica prossima i biancoazzurri torneranno a giocare in casa affrontando al “PalaRizza” con inizio alle18 laGestioni&Soluzioni Sabaudia sconfitta in casa dal Rossano.
Di Redazione Sportiva
AURISPA ALESSANO 2
VOLLEY AVIMECC MODICA 3
SUCCESSIONE SET: 23/25, 18/25, 25/23, 25/12, 12/15
AURISPA ALESSANO: Morciaro, Ciardo 1,Scardia 8, Boswinkel 31, Russo 16, Catena 8, Campana, Dal Bosco 12. Russo (L), n.e.Lisi, Aprile, Melissano. All. Livio Bramato.
Volley Avimecc Modica: Tulone 5, Andrea Raso 9, Francesco Raso 18, Turlà, Chillemi 10, Fortes 9, Hanzic 18, Nastasi (L1), n.e. Dormiente (L2), Reccavallo. All. Peppe Bua.
Arbitri: Marco Colucci e Domenico Morgilio.