GoEnergy Corigliano-Rossano-Gis Pallavolo Ottaviano 3-0  (25-18; 26-24; 27-25)

GoEnergy Corigliano-Rossano: Pizzichini6, Donzella, Turano6, Gonzales18, Agostini5, Cester17, Giuliani. All. Nacci

Gis Pall. Ottaviano: Lucarelli, Ardito, Giuliano, E.Libraro 12 , De Prisco, A. Libraro , Ndrecaj, Iervolino, Guancia, Sette 16 , Bonina 3, Ivanov 9, Giacobelli 11. All. Libraro

Sconfitta per 3-0 la Gis Pallavolo Ottaviano che cade rovinosamente al PalaSport di Corigliano battuta da una GoEnergy Corigliano coriacea e combattiva.
Primi scambi equilibrati con le due squadre che vanno sempre al cambio palla. Sul 9 pari Cester crea il break sul 12-9 Corigliano e Libraro che chiama time out. Il break è decisivo perché la forbice con il passare dei minuti si allarga e Corigliano vola a +6. Nel finale prima Cester e poi Gonzales chiudono il parziale 25-18.
Nel secondo set la Gis cambia volto portandosi avanti sul 5-9 con Coach Nacci costretto a chiamare tempo. Una serie di battute di Donzella ricuce lo strappo che si riapre sul 15-19 grazie all’errore di Gonzales. Proprio lo spagnolo si rifà con un’ace che vale il -1 Corigliano e time out Libraro. Il finale si gioca punto a punto e Pizzichini diventa letale al muro con ben 4 murate che chiudono il parziale sul 26-24.
Nel terzo set la Gis prova a spronarsi e si porta in vantaggio 7-3 nella prima fase di gioco. Corigliano sembra rilassarsi dopo i due set vinti e Ottaviano procede 11-14. Con il passare dei punti la Gis si spegne e il Corigliano ribalta il risultato sul 22-20. Nel finale al terzo match point Enrico Libraro sigla il mani out, Corigliano chiama il check e gli arbitro trovano l’invasione che chiude il match 3-0.

Uff. Stampa Gis Pallavolo Ottaviano

Luigi Iervolino