Trento, 20 dicembre 2019

Sabato sera di emozioni forti alla palestra di Sanbapolis per l’UniTrento Volley. La formazione Under 21 di Trentino Volley il 21 dicembre alle 20.30 affronterà infatti l’ultimo impegno casalingo dell’anno solare 2019, sfidando l’HRK Motta di Livenza nello scontro fra seconde della classe programmato per il decimo turno d’andata del girone Bianco di Serie A3 Credem Banca (ingresso gratuito).
Conquistare la quarta vittoria consecutiva permetterebbe alla formazione universitaria di festeggiare il Natale con il secondo posto solitario in classifica; attualmente i bianco bordeaux vedono davanti a loro solo Porto Viro (che vanta tre punti in più) e sono appaiati proprio dai veneti a quota diciotto punti. Assieme al secondo posto i trentini proveranno a difendere la propria ottima classifica dall’assalto delle avversarie, visto che l’attuale situazione vede cinque squadre racchiuse in due punti; scongiurare la sconfitta consentirebbe di evitare una rapida discesa, anche fino al sesto posto. Di fronte all’UniTrento Volley ci sarà una formazione come Motta di Livenza che ha costruito buona parte delle sue fortune nei match casalinghi, mentre in trasferta ha ottenuto una sola vittoria (nel primo turno a Torino) perdendo le ultime tre.
Tra i giocatori di palla alta del club trevigiano figurano anche Daniele Albergati, ventiseienne cresciuto nelle giovanili di Trentino Volley, Kristian Gamba, nel Club Italia di A2 nella scorsa stagione, e Fatijon Tasholli, cresciuto nell’Anaune. Il centrale Daniele Moretti (ex Bolzano in Serie A2) e il palleggiatore Marco Visentin sono gli elementi di maggiore esperienza della squadra allenata dal tecnico Renato Barbon (già nei quadri federali giovanili).
“A parte Simoni, ancora influenzato, abbiamo recuperato tutti gli effettivi – spiega il tecnico Francesco Conci presentando il match – . Motta di Livenza è una squadra che mescola giocatori esperti ad elementi più giovani e possiede una batteria di schiacciatori che varia sempre nel corso della partita, senza offrire quindi particolari punti riferimento. Veniamo da un periodo di risultati particolarmente propizio e con una eventuale vittoria potremo davvero farci un grandissimo regalo di Natale, sapendo che abbiamo poco o nulla da perdere e che se vinceremo avremo fatto qualcosa di incredibile”.
Arbitreranno l’incontro Andrea Clemente di Parma e Marco Turtù di Montegranaro (Fermo). Il match sarà trasmesso in live streaming collegandosi al sito www.legavolley.tv.

UniTrento Volley
Ufficio Stampa