Seconda trasferta consecutiva per la Tipiesse Cisano che sarà impegnata sabato 21, alle ore 20.30, sul campo della Tinet Gori Wines Prata di Pordenone. Una sfida sicuramente non semplice visto che i friulani sono una delle squadre più complete di tutto il campionato e hanno raccolto meno di quanto meritassero a causa di qualche infortunio di troppo. Un match che però allo stesso tempo richiama dolci ricordi a tutto l’ambiente bergamasco visto che l’anno scorso, sul campo di Prata, è arrivata la prima storica vittoria in serie A2 della Tipiesse Cisano. Mattatore di quella sfida l’opposto Alberto Baldazzi che ora vesta la maglia di Prata e sarà per lui la classifica sfida da ex contro Cisano.

Coach Battocchio: “Curioso di vedere a che punto siamo”

“Siamo consapevoli che la classifica di Prata non rispecchia il loro vero valore e quindi affronteremo una squadra forte e con caratteristiche importanti per questa categoria – commenta il tecnico Matteo Battocchio – Sono molto curioso di vedere a che punto siamo nella parte finale dell’anno solare, andando a giocare in casa di una di quelle squadre che per me è tra le più forti del campionato. Mi aspetto quindi un match molto complicato, in cui dovremo essere bravi ad aiutarci tutti insieme da squadra e a sacrificarci nei momenti di difficoltà l’uno per l’altro”.

Sbrolla: “Giochiamocela a viso aperto”

“Sabato ci aspetta un’altra partita molto complicata perché ormai abbiamo capito che tutte le squadre del nostro girone sono molto difficili da affrontare e perché Prata sulla carta è una delle formazioni meglio attrezzate del nostro campionato – spiega il capitano Filippo Sbrolla – Noi ci stiamo preparando al meglio in settimana per giocarcela a viso aperto, sapendo che dovremo essere bravi ad affrontare anche dei momenti di difficoltà. I nostri avversari, infatti, sono molto forti e possono contare su una batteria di attaccanti di alto livello: dagli schiacciatori arrivando fino a Baldazzi che conosciamo molto bene e mi fa molto piacere ritrovarlo. Spero per noi che non sia in una delle sue giornate super che ci ha fatto vedere l’anno scorso a Cisano, anche se non ci spero più di tanto”.

Tinet Gori Wines Prata dell’ex Alberto Baldazzi

Una squadra molto forte che può contare su giocatori di grande talento e soprattutto di comprovata esperienza. Prata in questa prima parte di campionato ha raccolto meno di quanto meritasse visto che è una delle formazioni più complete di tutta la serie A3 e che è partita con i favori del pronostico. Una squadra quadrata e ordinata che può contare sull’estro di due palleggiatori imprevedibili come Alberini e Calderan, oltre ad avere tante frecce nel proprio arco che permettono a coach Cuttini di cambiare volto al suo sestetto in base alle esigenze. In banda troviamo, infatti, i punti di Marinelli e Link, con gli esperti Galabinov e Deltchev sempre pronti a subentrare. Nel ruolo di opposto il nostro ex Alberto Baldazzi che per i tifosi di Cisano non ha bisogno di presentazioni. Al centro i centimetri di Miscione e Rau e infine come libero Lelli dopo l’ottimo scorso campionato in serie A2.

Tinet Gori Wines Prata di Pordenone: Alberini, Baldazzi, Link, Marinelli, Rau, Miscione; Lelli (L1). Calderan, Tolot, Tassan, Meneghel, Deltchev, Galabinov, Vivan (L2) All.: Cuttini, Bovari


I match della 10^ giornata (Domenica 22 dicembre, ore 18)

Tinet Gori Wines Prata di Pordenone – Tipiesse Cisano Bergamasco (21/12/19, ore 20.30)
UniTrento – Hrk Motta di Livenza (21/12/19, ore 20.30)
Gamma Chimica Brugherio – GoldenPlast Civitanova
ViviBanca Torino – Biscottificio Marini Delta Po Porto Viro
Gibam Fano – Bam Acqua San Bernardo Cuneo
Invent San Donà di Piave – Mosca Bruno Bolzano

La classifica

 Biscottificio Marini Delta Po Porto Viro 21, Hrk Motta di Livenza 18, UniTrento 18, GoldenPlast Civitanova 17, Bam Acqua San Bernardo Cuneo 16, Tipiesse Cisano Bergamasco 16, Invent San Donà di Piave 13, Gibam Fano 13, Tinet Gori Wines Prata di Pordenone 13, Gamma Chimica Brugherio 8, Mosca Bruno Bolzano 5, ViviBanca Torino 4.