Domenica 24 novembre 2019
SuperLega Credem Banca: i risultati dell’8a giornata.
Serie A2 e A3 Credem Banca: i risultati del 7° turno.

SuperLega Credem Banca
8a giornata di andata: Modena batte Trento, vittoria lampo per Perugia. Successi corsari per Civitanova, Milano e Monza. Mercoledì 27 novembre subito in campo per i primi quattro match della 9a giornata

Risultati 8a giornata di andata Superlega Credem Banca:
Sir Safety Conad Perugia-Consar Ravenna 3-0 (25-14, 25-18, 25-18); Leo Shoes Modena-Itas Trentino 3-1 (22-25, 25-23, 25-22, 25-21); Calzedonia Verona-Vero Volley Monza 0-3 (21-25, 19-25, 21-25); Kioene Padova-Top Volley Latina 3-1 (25-20, 25-15, 18-25, 25-22); Globo Banca Popolare del Frusinate Sora-Allianz Milano 1-3 (26-24, 18-25, 17-25, 18-25); Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia-Cucine Lube Civitanova 1-3 (27-25, 18-25, 17-25, 21-25).

Riposa: Gas Sales Piacenza.

Sir Safety Conad Perugia – Consar Ravenna 3-0 (25-14, 25-18, 25-18) – Sir Safety Conad Perugia: De Cecco 1, Leon Venero 13, Podrascanin 8, Hoogendoorn 14, Lanza 7, Russo 9, Ricci (L), Plotnytskyi 1, Zhukouski 0, Colaci (L). N.E. Taht, Atanasijevic, Piccinelli, Biglino. All. Heynen. Consar Ravenna: Saitta 0, Lavia 7, Cortesia 3, Vernon-Evans 9, Ter Horst 8, Grozdanov 2, Cavuto (L), Stefani 0, Kovacic (L), Bortolozzo 4, Batak 0, Recine 3, Alonso 2. N.E. Marchini. All. Bonitta. ARBITRI: Tanasi, Boris. NOTE – durata set: 22′, 28′, 26′; tot: 76′. Spettatori: 3.181. MVP: Hoogendoorn.

Quarta vittoria consecutiva della Sir Safety Conad Perugia, che nella bolgia del PalaBarton si impone 3-0 contro la Consar Ravenna nell’ottava di andata di Superlega. Confermano i progressi delle ultime uscite i Block Devils che, trascinati dal calore dei Sirmaniaci e del pubblico salito a Pian di Massiano, giocano ancora una volta un match solido, efficace in attacco (54% di squadra), con pochissimi errori diretti (appena 12 in tre set) e molto concreto in tutta la fase break, partendo dalla battuta (5 ace), passando per il muro (7 vincenti) e trovando con un super Colaci tante difese buone per i frombolieri bianconeri di palla alta. È ancora Hoogendoorn, confermato in campo al posto di un Atanasijevic in recupero, l’Mvp della sfida. Il mancino olandese ne mette 14 con il 63% in attacco e 2 ace, ben supportato da Leon (13 palloni vincenti per il cubano-polacco) e dall’efficacia dei due centrali, Russo e Podrascanin. Ravenna non riesce a ripetere la prova di tre giorni fa con Civitanova, ma si dimostra avversario sempre pericoloso. I romagnoli si confermano squadra molto organizzata in fase break (grazie alle tante difese del libero Kovacic), ma non trovano soluzioni efficaci nell’attacco di palla alta.

MVP: Sjoerd Hoogendoorn (Sir Safety Conad Perugia)
Spettatori: 3.181

Massimo Colaci (Sir Safety Conad Perugia): “Stiamo assimilando un sistema di gioco nuovo e stiamo crescendo. Siamo sulla buona strada, ma c’è ancora tanto da fare. Oggi era una partita complicata, siamo stati bravi a gestirla ed a portarla a casa. Volevamo questa serie di vittorie, ma bisogna vincerne ancora tante altre”.
Davide Saitta (Consar Ravenna): “Giovedì con Civitanova avevamo avuto un grande dispendio di energie, stasera avremmo voluto ripetere quella prova ma non ci siamo riusciti grazie anche ad una Perugia eccezionale. Hanno messo in campo una qualità di servizio difficile da sostenere e quando se ne vanno nel punteggio, con il palazzetto che li spinge in questo modo, recuperare è davvero tosta”.

Leo Shoes Modena – Itas Trentino 3-1 (22-25, 25-23, 25-22, 25-21) – Leo Shoes Modena: Christenson 4, Anderson 14, Mazzone 3, Zaytsev 18, Bednorz 16, Holt 11, Iannelli (L), Rossini (L), Kaliberda 0, Bossi 3. N.E. Sanguinetti, Pinali, Rinaldi, Salsi. All. Giani. Itas Trentino: Giannelli 2, Kovacevic 9, Lisinac 13, Vettori 17, Russell 17, Candellaro 5, De Angelis (L), Grebennikov (L), Cebulj 1. N.E. Sosa Sierra, Codarin, Djuric, Daldello, Michieletto. All. Lorenzetti. ARBITRI: Cesare, Vagni. NOTE – durata set: 30′, 32′, 32′, 28′; tot: 122′. Spettatori 5.000. Incasso di 75.320 euro. MVP: Zaytsev.

La Leo Shoes Modena super per 3-1 l’Itas Trentino nel big match di giornata. Un PalaPanini sold out in ogni ordine di posto e con una coreografia straordinariamente bella da parte di entrambe le tifoserie fa da sontuoso teatro all’ottava di Superlega tra Modena e Trento. Nel pregara uno striscione del pubblico di Trento che incita l’Emilia dopo le alluvioni dei giorni scorsi fa alzare in piedi tutto il palas. La Leo Shoes parte con la diagonale Christenson-Zaytsev, in banda ci sono Bartosz Bednorz e Matt Anderson, al centro Holt-Mazzone, il libero è Salvatore Rossini. L’Itas di Angelo Lorenzetti parte con Giannelli-Vettori, Russell-Kovacevic in banda, Candellaro e Lisinac al centro con Grebennikov libero.

Sprint di Modena che si porta sul 10-8 con un sideout perfetto. Trento risponde con un grandissimo volley (18-19). L’Itas chiude il primo set 22-25. Il secondo parziale è un tiratissimo punto a punto, 17-16. La Leo Shoes chiude il set 25-23. Il terzo set inizia nel segno di Trento, 5-7 con Giannelli che pennella al palleggio. Alza i giri del motore Modena, che con Zaytsev e Bednorz mette la freccia, 18-15. La Leo Shoes chiude 25-22 portandosi avanti. Fiammata modenese in avvio di quarto parziale, con Bednorz che piazza due ace e spacca il set, 11-8. Il finale di gara è uno spettacolo nello spettacolo con le due squadre che giocano a ritmo altissimo e sbagliano pochissimo, alla fine vince Modena 25-21 e 3-1 il match.

MVP: Ivan Zaytsev (Leo Shoes Modena)
Spettatori 5.000
Incasso di 75.320 euro

Andrea Giani (Leo Shoes Modena): “Credo che la nostra squadra attacchi bene davanti a qualsiasi avversario e i numeri lo dimostrano. Per noi è molto importante lavorare su situazioni specifiche, come il timing del muro e altre simili. Nel momento in cui resta alta la percentuale in difesa riusciamo ad avere un gap maggiore sugli avversari, la gara di stasera ne è la prova. Abbiamo battuto bene, ma li abbiamo fatti attaccare troppe volte con la palla alta, per quello che è il nostro servizio possiamo alzare ancora il livello”.
Angelo Lorenzetti (allenatore Itas Trentino): “Dopo la sconfitta di mercoledì sera con Padova non era semplice arrivare al PalaPanini e giocare questo tipo di partita. La squadra l’ha interpretata nel modo corretto, ma alla distanza è emersa la superiorità di Modena nel fondamentale del servizio e in quello dell’attacco, anche se pure noi abbiamo offerto una prestazione onorevole. Siamo stati costanti nel nostro atteggiamento, in un ambiente che sapevamo non essere facile. Dobbiamo accettare le nostre attuali difficoltà con l’obiettivo, a gioco lungo, di migliorare di più di quanto avevamo fatto durante la scorsa stagione”.

Globo Banca Popolare del Frusinate Sora – Allianz Milano 1-3 (26-24, 18-25, 17-25, 18-25) – Globo Banca Popolare del Frusinate Sora: Radke 2, De Barros Ferreira 11, Caneschi 10, Miskevich 17, Fey 6, Di Martino 6, Mauti (L), Grozdanov 2, Sorgente (L), Scopelliti 0. N.E. Van Tilburg, Battaglia, Alfieri. All. Colucci. Allianz Milano: Sbertoli 4, Gironi 5, Clevenot 13, Abdel-Aziz 28, Petric 15, Kozamernik 9, Pesaresi (L), Basic 0, Izzo 0. N.E. Weber, Hoffer. All. Piazza. ARBITRI: Piana, Mattei. NOTE – durata set: 29′, 23′, 24′, 25′; tot: 101′. Spettatori: 597. MVP: Abdel-Aziz.

Nell’8a giornata, al PalaCoccia di Veroli, la Globo Banca Popolare del Frusinate Sora ha cercato di metterre in difficoltà l’Allianz Milano, ma ha perso in 4 set sul proprio campo. Il sestetto di coach Piazza ha trovato il riscatto aVeroli dopo due stop casalinghi consecutivi continuando invece la striscia positiva in trasferta. La Globo vince il primo set ai vantaggi ma la reazione avversaria non tarda ad arrivare nonostante le defezioni di Piano e Alletti, con Clevenot fuori ruolo. L’arma determinante è sempre Abdel Aziz, MVP del match con 28 punti totali realizzati, mentre a fare da collante è l’esperienza di Petric. Milano consolida il quinto posto in classifica. Colucci affida il match al suo sestetto tipo, quello formato dalla diagonale Radke-Miskevich, dai centrali Caneschi e Di Martino, dalle bande Joao Rafael e Fey, e Sorgente libero. Mister Piazza, data l’emergenza nel reparto centrali, si affida a Sbertoli per la regia opposto ad Abdel-Aziz, a Petric e Gironi per coprire i posti 4, a Kozamernik e Clevenot per il posto 3 e Pesaresi nel ruolo di libero.

La partita.
Il primo set si chiude ai vantaggi. A mettere la testa avanti è Sora che con Caneschi (5 pt/set) e capitan Rafael (8 pt/set) si impone 26-24. L’equilibrio continua anche nella seconda frazione di gioco nella quale però a fare la differenza per gli ospiti è qualche errore di troppo dei locali (18-25). Si apre bene a muro il terzo parziale per la Globo, ma l’Alliaz risponde dai nove metri ristabilendo la parità con l’equilibrio tenuto fino al 12-12. La spinta meneghina continua fino al +7 del 14-21. Abdel-Aziz è una furia (9 pt/set) e Petric una garanzia. Sua la chiusura del 17-25. Milano nella parte centrale del quarto set accelera e segna il solco del +4 per poi dilagare (+8 e 16-24). Si chiude qui il match, con l’1-3 sancito dal 18-25.

MVP: Nimir Abdel-Aziz (Allianz Milano)
Spettatori: 597

Maurizio Colucci (allenatore Globo Banca Popolare del Frusinate Sora): “Peccato per come è andata la partita. Nei primi due set Milano ha giocato sotto tono. Nel primo ne abbiamo approfittato soprattutto con una buona fase break, nel secondo potevamo fare meglio e invece abbiamo subito troppi attacchi. Abbiamo fatto abbastanza bene in battuta e in ricezione, negli altri fondamentali siamo andati al di sotto del nostro livello. Peccato perché oggi potevamo ottenere di più. Spesso purtroppo, ci adeguiamo troppo all’avversario e questo non va bene. Siamo scesi in campo con troppa poca aggressività, come già successo con Latina”.
Roberto Piazza (allenatore Allianz Milano): “Sono molto contento di questi tre punti. Ci servivano per tanti motivi. Venivamo da due sconfitte pesanti e giocare a al PalaCoccia non è mai semplice. Sora, secondo me, ha messo in campo tutto ciò che aveva. Siamo stati bravi a reagire nel secondo set, dopo che nel primo ci eravamo un po’ lasciati andare. I padroni di casa meritano tutto il nostro rispetto. Sono tre punti importanti per il nostro cammino, adesso andiamo avanti” .

Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia – Cucine Lube Civitanova 1-3 (27-25, 18-25, 17-25, 21-25) – Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia: Baranowicz 0, Defalco 13, Chinenyeze 9, Drame Neto 16, Carle 17, Mengozzi 4, Sardanelli (L), Rizzo (L), Hirsch 0, Vitelli 0, Marsili 0, Pierotti 0, Ngapeth 1. N.E. All. Cichello. Cucine Lube Civitanova: Mossa De Rezende 2, Kovar 14, Diamantini 6, Ghafour 13, Leal 25, Simon 11, Marchisio (L), Balaso (L), Rychlicki 0, D’Hulst 0. N.E. Anzani, Bieniek, Juantorena, Massari. All. De giorgi. ARBITRI: Goitre mauro carlo, Spinnicchia. NOTE – durata set: 29′, 23′, 28′, 32′; tot: 112′. Spettatori: 875. Incasso: 5.003 euro. MVP: Leal.

L’ottava giornata di Regular Season ha portato in Calabria i Campioni d’Italia e d’Europa della Lube Civitanova che si sono imposti 3-1 sulla Tonno Callipo Calabria al PalaCalafiore continuando con il vento in poppa in testa alla classifica. Su fronte opposto la Tonno Callipo padrone di casa, rinvigorita dal successo con Verona di mercoledì scorso. E’ proprio da lì che la squadra di Cichello è ripartita lottando ad armi pari contro la squadra di De Giorgi, vincendo benissimo il primo set, ma subendo il ritorno di Civitanova nel secondo e terzo. Nel quarto parziale la Callipo ha reagito fino al 21 pari, quando la capolista (ancora priva del capitano Juantorena per problemi fisici) si è imposta con un maggior spessore tecnico portando a casa parziale e incontro.

La partita .
Coach Cichello presenta lo stesso sestetto che aveva conquistato la prima vittoria stagionale: Baranowicz in regia e Abouba opposto, centrali Mengozzi e Chinenyeze, in banda Defalco e Carle, libero Rizzo. De Giorgi risponde con la diagonale Bruno-Ghafour, centrali Diamantini e Simon, posto quattro Leal e Kovar, libero Balaso. Parte bene la Callipo che non mostra alcun timore reverenziale nei confronti del titolato avversario, anzi gioca punto a punto, mettendo in campo grande concentrazione e caparbietà. Sospinta sempre dall’abile regia di Baranowicz, la squadra calabrese vince con un missile di Aboubacar che trova il bagher fuori di Leal. Riemerge Civitanova a fine set (22-22) con un ace di Simon, ma la Tonno Callipo è concreta e con un primo tempo di Chinenyeze e un’invasione di Lube passa 24-22. Sembra tutto finito ed invece la formazione giallorossa deve attendere il quarto set-point per spuntarla. Nel secondo set la Callipo continua a fare bene fino a tutta la parte iniziale (8-8). Da qui in poi però ecco che si vede la supremazia della squadra ospite, che fa valere più spessore tecnico in attacco soprattutto, trascinata da un Leal incontenibile. Lube prende il largo (14-17) migliorando la mira in attacco, con la squadra di Cichello che stenta a ritrovarsi sotto le bordate anche di Kovar e Simon. Nel terzo set i padroni di casa sembrano mollare, anche a livello mentale: sotto 12-5 e 20-13, non sortisce gli effetti voluti la scelta di CiChello (Ngapeth per De Falco sul 2-0 per Lube). E’ un errore al servizio di Vitelli a chiudere il set a favore della Lube. Proprio nel fondamentale della battuta i calabresi mostrano evidenti lacune, alla fine saranno ben 22 gli errori dai nove metri nel match. Riemergono Baranowicz e compagni nel quarto set: si viaggia fino al 21 pari. Poi un primo tempo di Simon e un muro di Kovar segnano il solco con Vibo nonostante il cambio Pierotti-De Falco. La squadra vibonese non si riprende più e così ancora un muro di Kovar su Carle e quello finale di Simon chiudono set e incontro a favore dei Campioni d’Italia

MVP: Yoandy Leal (Lube Civitanova)
Spettatori: 875.
Incasso: 5.003 euro

Giancarlo D’Amico (secondo allenatore Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia): “E’ stata una buona partita per noi, vissuta punto a punto. Importante per iniziare a trovare la fiducia. Abbiamo sofferto un pò troppo nel terzo set, ma non dimentichiamo che di fronte avevamo Civitanova. Con questo non voglio trovare giustificazioni, di sicuro dobbiamo fare meglio nei momenti di difficoltà. Siamo una buona squadra e lo stiamo dimostrando gara dopo gara. La mentalità con cui i ragazzi sono entrati in campo stasera è quella giusta perchè hanno dimostrato di non avere timore di un avversario quotato e si sono sentiti liberi di esprimersi per affrontare la situazione”.
Ferdinando De Giorgi (allenatore Cucine Lube Civitanova): “Ci stiamo abituando a queste partite, molto insidiose anche per il valore degli avversari. Vibo ha giocato fino a ora delle buone gare, soprattutto l’ultima con Verona, quindi i giocatori della Tonno Callipo erano molto carichi e fiduciosi. Anche noi abbiamo dovuto lottare, come è normale che sia in un Campionato tosto come quello italiano. Dopo un inizio un pò a rilento, in cui abbiamo sbagliato tante battute e agevolato i padroni di casa, bravi in attacco nel primo, abbiamo ripreso la gara in mano grazie all’esperienza e ai nostri giocatori di caratura”.

Calzedonia Verona – Vero Volley Monza 0-3 (21-25, 19-25, 21-25) – Calzedonia Verona: Spirito 2, Muagututia 7, Birarelli 7, Boyer 16, Asparuhov 9, Solé 6, Donati (L), Marretta 0, Bonami (L). N.E. Cester, Zanotti, Franciskovic, Kluth, Chavers. All. Stoytchev. Vero Volley Monza: Orduna 0, Louati 6, Beretta 3, Kurek 19, Dzavoronok 13, Yosifov 12, Federici (L), Sedlacek 0, Goi (L), Galassi 0. N.E. Capelli, Calligaro. All. Soli. ARBITRI: Curto, Puecher. NOTE – durata set: 31′, 26′, 30′; tot: 87′. Spettatori: 3.577. MVP: kurek.

La Vero Volley Monza ottiene una vittoria importante all’Agsm Forum, battendo con il massimo scarto i padroni di casa della Calzedonia Verona. Il primo set procede punto a punto: ai colpi micidiali di Boyer e Solé rispondono Dzavoronok e Kurek. Sul 20-21 Monza trova un prezioso strappo, complici due errori difensivi dei gialloblù. Inizio ad alta intensità per Monza nel secondo set. La Calzedonia soffre la potenza di Kurek e la buona prova a muro d degli avversari, e nonostante la reazione orgogliosa nel finale anche il secondo parziale è della Vero Volley. Terzo set di nuovo equilibrato, anzi la reazione della Calzedonia è netta. La sfida è sempre più fra Kurek e Boyer, la tensione sale, e gli errori al servizio della squadra di casa risultano decisivi per la chiusura del match.

MVP: Bartosz Kurek (Vero Volley Monza)
Spettatori: 3.577

Emanuele Birarelli (Calzedonia Verona): “Nel primo set abbiamo fatto cose buone, limitando gli attaccanti, ma abbiamo avuto poco coraggio nelle offensive. Qualche problema in cambio palla, ma dovevamo chiudere il set. Loro hanno preso fiducia, noi eravamo contratti e un po’ impauriti. Così le partite non si vincono. L’orgoglio ora deve venire fuori, ci vuole senso di responsabilità, bisogna aiutare i meno esperti e giocare come una squadra. Dobbiamo tirare fuori la voglia di vincere, in casa non si può perdere 3-0, le energie vanno canalizzate nel modo giusto”.
Donovan Dzavoronok (Vero Volley Monza): “Non avevamo mai vinto qui, quindi siamo molto felici di averlo fatto. Sapevamo che loro potevano avere problemi in ricezione e abbiamo puntato su questo, nonostante fossimo consci che in difesa e fase break potevano essere pericolosi. Noi, però, oggi siamo stati più forti in tutti questi fondamentali, andandoci a prendere un successo che ci dà fiducia. Dopo le prime sei gare c’era un po’ di amarezza. Noi però non abbiamo mai mollato, convinti che con il lavoro sarebbero arrivati i frutti. Ora che li stiamo raccogliendo non dobbiamo accontentarci di quanto fatto finora e continuare così”.

Giocata ieri :
Kioene Padova – Top Volley Latina 3-1 (25-20, 25-15, 18-25, 25-22) – Kioene Padova: Travica 1, Ishikawa 22, Polo 7, Hernandez Ramos 21, Randazzo 8, Volpato 11, Bassanello (L), Danani La Fuente (L), Cottarelli 0, Casaro 0. N.E. Barnes, Canella, Fusaro, Gottardo. All. Baldovin. Top Volley Latina: Sottile 3, Palacios 8, Rossi 6, Patry 14, Karlitzek 14, Szwarc 5, Rondoni (L), Cavaccini (L), Van Garderen 1, Elia 5, Peslac 0. N.E. Onwuelo, Rossato. All. Tubertini. ARBITRI: Cappello, Piperata. NOTE – durata set: 23′, 23′, 24′, 30′; tot: 100′. Spettatori: 2.094. Incasso: 9.128 euro. MVP: Ishikawa.

Classifica
Cucine Lube Civitanova 26, Leo Shoes Modena 21, Sir Safety Conad Perugia 19, Itas Trentino 18, Allianz Milano 12, Kioene Padova 11, Calzedonia Verona 9, Vero Volley Monza 9, Consar Ravenna 7, Top Volley Latina 6, Gas Sales Piacenza 5, Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia 4, Globo Banca Popolare del Frusinate Sora 3

1 incontro in più: Sir Safety Conad Perugia, Cucine Lube Civitanova
1 incontri in meno: Allianz Milano, Kioene Padova, Vero Volley Monza, Top Volley Latina, Gas Sales Piacenza, Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia

Prossimo turno
9a giornata di andata SuperLega Credem Banca
Mercoledì 27 novembre 2019, ore 20.30

Sir Safety Conad Perugia – Globo Banca Popolare del Frusinate Sora Diretta Eleven Sports
(Piperata-Toni) Terzo arbitro: Polenta
Addetto al Video Check: Magnino Segnapunti: Mazzocchio
Cucine Lube Civitanova – Vero Volley Monza Diretta Eleven Sports
(Saltalippi-Frapiccini) Terzo arbitro: Pelucchini
Addetto al Video Check: Ercolani Segnapunti: Violini
Consar Ravenna – Calzedonia Verona Diretta Eleven Sports
(Zanussi-Simbari) Terzo arbitro: Morganti
Addetto al Video Check: Albergamo Segnapunti: Carannante
Top Volley Latina – Itas Trentino Diretta Eleven Sports
(Giardini-Florian) Terzo arbitro: Mannarino
Addetto al Video Check: De Orchi Segnapunti: Audone
Giovedì 28 novembre 2019, ore 20.30
Gas Sales Piacenza – Kioene Padova Diretta RAI Sport
Diretta streaming su raiplay.it

(Zavater-Cesare) Terzo arbitro: Bolici
Addetto al Video Check: Gianninò Segnapunti: Tawfik Henawy
Mercoledì 4 dicembre 2019, ore 20.30
Allianz Milano – Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia Diretta Eleven Sports

Turno di riposo : Leo Shoes Modena

Anticipo 13a giornata di andata SuperLega Credem Banca
Domenica 1 dicembre 2019, ore 16.45

Itas Trentino – Sir Safety Conad Perugia Diretta RAI Sport
Diretta streaming su raiplay.it

(Gnani-Goitre) Terzo arbitro: Tundo
Addetto al Video Check: Gioia Segnapunti: Calavolpe

Serie A2 Credem Banca
6a giornata di andata: Ortona doma Siena al tie break. Brescia trova l’aggancio a 16 punti con la vittoria al PalaGrotte

Risultati 6a giornata di andata Serie A2 Credem Banca:
Olimpia Bergamo-BCC Castellana Grotte 3-1 (25-21, 25-20, 23-25, 26-24); Materdominivolley.it Castellana Grotte-Sarca Italia Chef Centrale Brescia 1-3 (23-25, 22-25, 25-23, 21-25); Pool Libertas Cantù-Peimar Calci 2-3 (25-22, 24-26, 30-28, 21-25, 11-15); Kemas Lamipel Santa Croce-Geovertical Geosat Lagonegro 3-0 (25-17, 29-27, 25-16); Sieco Service Ortona-Emma Villas Aubay Siena 3-2 (25-22, 16-25, 19-25, 25-17, 15-11).

Synergy Mondovì-Conad Reggio Emilia – Rinviata a data da destinarsi

Olimpia Bergamo – BCC Castellana Grotte 3-1 (25-21, 25-20, 23-25, 26-24) – OLIMPIA BERGAMO: Erati 8, Cargioli 14, Zonta, Tiozzo 3, Della Lunga 12, Fusco (L), Pereira Da Silva 31, Garnica 5, Gritti, Preti 6. Non entrati Saturnino, Signorelli, Alborghetti. All. Spanakis. BCC CASTELLANA GROTTE: Fabroni 1, Cubito 6, Vedovotto 11, Del Vecchio 6, Morelli 23, De Togni 9, De Pandis (L), Moreira 5, Quartarone 1. Non entrati De Santis, Cascio, Imbesi, Esposito, Agrusti. All. Mastrangelo. ARBITRI: Giorgianni, Pecoraro. NOTE – durata set: 26′, 26′, 29′, 30′; tot: 111′.

Materdominivolley.it Castellana Grotte – Sarca Italia Chef Centrale Brescia 1-3 (23-25, 22-25, 25-23, 21-25) – MATERDOMINIVOLLEY.IT CASTELLANA GROTTE: Fiore 6, Manginelli, Gargiulo 10, Valera 3, Panciocco 1, Patriarca 13, Rosso 19, Cazzaniga 11, Floris, Battista (L). Non entrati Sportelli, El Moudden, Paradiso. All. Castellano. SARCA ITALIA CHEF CENTRALE BRESCIA: Zito (L), Festi 8, Tiberti, Crosatti, Malvestiti, Bisi 15, Galliani 20, Candeli 11, Ristic, Cisolla 15, Mijatovic 2. Non entrati Ceccato, Franzoni, Ostuzzi. All. Zambonardi. ARBITRI: Feriozzi, Dell’orso. NOTE – durata set: 29′, 28′, 28′, 60′; tot: 145′.

Pool Libertas Cantù – Peimar Calci 2-3 (25-22, 24-26, 30-28, 21-25, 11-15) – POOL LIBERTAS CANTù: Monguzzi 7, Butti (L), Cominetti 25, Mazza 7, Arasomwan, Baratti 2, Regattieri, Motzo 29, Suraci, Maiocchi 16. Non entrati Poey, Rudi, Frattini, Gasparini. All. Cominetti. PEIMAR CALCI: Lecat 29, Coscione 2, Argenta 15, Zanettin, Ciulli, Sideri 1, Barone 4, Tosi (L), Mosca 16, Fedrizzi 16. Non entrati Razzetto, De Muro. All. Gulinelli. ARBITRI: Prati, Armandola. NOTE – Spettatori 350, durata set: 34′, 39′, 36′, 29′, 19′; tot: 157′.

Kemas Lamipel Santa Croce – GeoverticaL Geosat Lagonegro 3-0 (25-17, 29-27, 25-16) – KEMAS LAMIPEL SANTA CROCE: Krauchuk Esquivel 4, Bargi 11, Padura Diaz 20, Acquarone 4, Larizza 3, Catania (L), Colli 9, Mazzon 3. Non entrati Mannucci, Andreini, Di Marco, Turri Prosperi, Marra. All. Pagliai. GEOVERTICAL GEOSAT LAGONEGRO: Mazzone 13, Spadavecchia 6, Ramberti, Corrado, Santucci (L), Maccarone, Fantauzzo 5, Tiurin 9, Zoppellari 2, Robbiati 1. Non entrati Condorelli, Ribezzo, Vecellio, Ladaga. All. Falabella. ARBITRI: Rolla, Toni. NOTE – Spettatori 500, durata set: 24′, 39′, 27′; tot: 90′.

Sieco Service Ortona – Emma Villas Aubay Siena 3-2 (25-22, 16-25, 19-25, 25-17, 15-11) – SIECO SERVICE ORTONA: Simoni 9, Pesare (L), Bertoli 14, Sesto 1, Ottaviani 13, Pedron 5, Toscani (L), Salsi, Carelli 16, Astarita 1, Menicali 6. Non entrati Del Fra. All. Lanci. EMMA VILLAS AUBAY SIENA: Zamagni 9, Marra (L), Cappelletti, Falaschi 3, Gitto 11, Zanni, Smiriglia, Mariano 2, Milan 18, Maruotti 18, Romanò 23. Non entrati Lucconi, Volpi. All. Graziosi. ARBITRI: Turtù, Somansino. NOTE – durata set: 27′, 25′, 30′, 26′, 19′; tot: 127′.

Classifica Serie A2 Credem Banca
Sieco Service Ortona 16, Sarca Italia Chef Centrale Brescia 16, Kemas Lamipel Santa Croce 12, Emma Villas Aubay Siena 12, Peimar Calci 10, BCC Castellana Grotte 9, Olimpia Bergamo 8, Conad Reggio Emilia 7, Geovertical Geosat Lagonegro 5, Materdominivolley.it Castellana Grotte 4, Pool Libertas Cantù 2, Synergy Mondovì 1.

1 incontro in meno: Peimar Calci, Conad Reggio Emilia, Materdominivolley.it Castellana Grotte, Synergy Mondovì.

Prossimo turno
7a giornata di andata Serie A2 Credem Banca
Domenica 1 dicembre 2019, ore 18.00

Emma Villas Aubay Siena – Materdominivolley.it Castellana Grotte Diretta streaming YouTube https://bit.ly/2BWihI3
BCC Castellana Grotte – Sieco Service Ortona Diretta streaming YouTube https://bit.ly/2BWihI3
Conad Reggio Emilia – Olimpia Bergamo Diretta streaming YouTube https://bit.ly/2BWihI3
Sarca Italia Chef Centrale Brescia – Peimar Calci Diretta streaming YouTube https://bit.ly/2BWihI3
Kemas Lamipel Santa Croce – Pool Libertas Cantù Diretta streaming YouTube https://bit.ly/2BWihI3
Geovertical Geosat Lagonegro – Synergy Mondovì Diretta streaming YouTube https://bit.ly/2BWihI3

Serie A3 Credem Banca
6a giornata di andata: nel Girone Bianco Porto Viro vince la sfida di vertice. Cuneo e Civitanova sul podio. Nel Girone Blu Videx capolista solitaria a +3 su goEnergy e a +4 su Tuscania

Risultati 6a giornata di andata Serie A3 Credem Banca – Girone Bianco :
Tinet Gori Wines Prata di Pordenone-Gibam Fano 2-3 (18-25, 16-25, 25-22, 25-23, 10-15); Tipiesse Cisano Bergamasco-ViViBanca Torino 3-1 (29-31, 25-20, 25-15, 25-19); Gamma Chimica Brugherio-UniTrento 3-2 (14-25, 25-20, 33-31, 21-25, 15-10); Biscottificio Marini Delta Po Porto Viro-HRK Motta di Livenza 3-0 (25-20, 25-16, 25-23); Mosca Bruno Bolzano-BAM Acqua S.Bernardo Cuneo 1-3 (25-21, 20-25, 17-25, 21-25); GoldenPlast Civitanova-Invent San Donà di Piave 3-1 (25-22, 25-20, 20-25, 26-24).

Tipiesse Cisano Bergamasco – ViViBanca Torino 3-1 (29-31, 25-20, 25-15, 25-19) – TIPIESSE CISANO BERGAMASCO: Milesi 11, Baciocco, Cattaneo 13, Maccabruni, Brunetti (L), De Santis 18, Mercorio 11, Giampietri 1, Gritti 10, Sormani 1, Sbrolla 5. Non entrati Favaro, Rota, Austoni. All. Battocchio. VIVIBANCA TORINO: Martina (L), Filippi 2, Galliani 3, Matta, Felisio, Richeri 12, Mazzone 11, D’ambrosio 1, Gerbino 18, Piasso 1, Del Campo 7, Mellano 3. Non entrati Cassone, Valente. All. Simeon. ARBITRI: Bassan, Cecconato. NOTE – durata set: 38′, 30′, 24′, 26′; tot: 118′.

Gamma Chimica Brugherio – UniTrento3-2 (14-25, 25-20, 33-31, 21-25, 15-10) – GAMMA CHIMICA BRUGHERIO: Santambrogio 3, Mitkov 9, Fantini 25, Cariati 1, Raffa (L), Piazza 3, Teja 7, Biffi, Cantagalli 13, Gianotti 5, Fumero 8. Non entrati Cavalieri, Innocenzi, Todorovic. All. Durand. UNITRENTO: Dietre, Michieletto 20, Pol 2, Pizzini 2, Magalini 19, Simoni 4, Acuti 12, Coser, Poggio 11, Zanlucchi (L), Mussari. Non entrati Bonatesta, Lambrini, De Giorgio. All. Conci. ARBITRI: Ciaccio, Piubelli. NOTE – Spettatori 366, incasso 1215, durata set: 23′, 27′, 49′, 32′, 18′; tot: 149′.

Biscottificio Marini Delta Po Porto Viro – HRK Motta Di Livenza 3-0 (25-20, 25-16, 25-23) – BISCOTTIFICIO MARINI DELTA PO PORTO VIRO: Luisetto 6, Dordei 15, Lamprecht (L), Kindgard 4, Cuda 14, Turski, Sperandio 2, Lazzaretto 9. Non entrati Marzolla, Daniel, Fregnan, Martinez, Bernardi. All. Zambonin. HRK MOTTA DI LIVENZA: Gionchetti (L), Saibene 7, Basso, Tasholli 1, Scaltriti 3, Pinali 7, Visentin 2, Zanini 6, Albergati 6, Gamba, Moretti 5, Lollato (L). Non entrati Tonello. All. Barbon. ARBITRI: Laghi, Oranelli. NOTE – Spettatori 570, durata set: 27′, 26′, 29′; tot: 82′.

Mosca Bruno Bolzano – Bam Acqua S.Bernardo Cuneo 1-3 (25-21, 20-25, 17-25, 21-25) – MOSCA BRUNO BOLZANO: Boesso, Bressan, Grillo (L), Held 13, Spagnuolo De Vito 6, Bleggi 7, Grassi 1, Brillo (L), Magalini 25, Paoli 7, Spagnuolo De Vito, Gozzo 15. Non entrati Stoyanov. All. Palano. BAM ACQUA S.BERNARDO CUNEO: Oberto 2, Focosi 6, Casoli 8, Prolingheuer 24, Galaverna 11, Prandi (L), Cortellazzi 2, Testa, Sighinolfi 7. Non entrati Armando, Chiapello, Beghelli, Picco. All. Serniotti. ARBITRI: Mesiano, Giglio. NOTE – Spettatori 200, durata set: 24′, 24′, 23′, 26′; tot: 97′.

Goldenplast Civitanova – Invent San Donà di Piave 3-1 (25-22, 25-20, 20-25, 26-24) – GOLDENPLAST CIVITANOVA: Trillini 10, Cappio 5, Partenio 2, D’amico (L), Ferri, Maletto 1, Di Silvestre 15, Gonzi, Dal Corso 15, Paoletti 19. Non entrati Disabato, Giorgini, Bartolucci. All. Rosichini. INVENT SAN DONà DI PIAVE: Cioffi 7, Kacperkiewicz 2, Cristofaletti 8, Margutti 4, Mignano, Mian 2, Polo 7, Bellei 21, Santi (L), Piazza 3. Non entrati Bomben, Spanò, Palmarin. All. Totire. ARBITRI: Grassia, De Vittoris. NOTE – durata set: 28′, 24′, 28′, 31′; tot: 111′.

Giocata ieri:
Tinet Gori Wines Prata di Pordenone – Gibam Fano 2-3 (18-25, 16-25, 25-22, 25-23, 10-15) – Tinet Gori Wines Prata di Pordenone: Alberini 2, Galabinov 3, Miscione 11, Link 18, Marinelli 18, Rau 2, Vivan (L), Baldazzi 13, Calderan 0, Lelli (L), Tassan 6, Deltchev 0. N.E. Meneghel, Tolot. All. Cuttini. Gibam Fano: Cecato 2, Tallone 14, Paoloni 10, Bulfon 28, Ozolins 16, Salgado 10, Areni (L), Cesarini (L), Mandoloni 0. N.E. Ulisse, Baldelli, Caselli, Mair. All. Radici. ARBITRI: Fontini, Licchelli. NOTE – durata set: 23′, 21′, 32′, 34′, 17′; tot: 127′.

Classifica Serie A3 Credem Banca – Grirone Bianco
Biscottificio Marini Delta Po Porto Viro 16, BAM Acqua S.Bernardo Cuneo 13, GoldenPlast Civitanova 12, HRK Motta di Livenza 12, Gibam Fano 11, UniTrento 9, Tipiesse Cisano Bergamasco 9, Tinet Gori Wines Prata di Pordenone 9, Invent San Donà di Piave 8, Gamma Chimica Brugherio 5, Mosca Bruno Bolzano 4, ViViBanca Torino 0.

Prossimo turno
7a giornata di andata Serie A3 Credem Banca – Girone Bianco
Sabato 30 novembre 2019, ore 20.30

HRK Motta di Livenza – Gibam Fano Diretta Legavolley.tv
UniTrento – GoldenPlast Civitanova Diretta Legavolley.tv
Domenica 1 dicembre 2019, ore 18.00
BAM Acqua S. Bernardo Cuneo – Tinet Gori Wines Prata di Pordenone Diretta Legavolley.tv
Biscottificio Marini Delta Po Porto Viro – Tipiesse Cisano Bergamasco Diretta Legavolley.tv
ViViBanca Torino – Mosca Bruno Bolzano Diretta Legavolley.tv
Invent San Donà di Piave – Gamma Chimica Brugherio Diretta Legavolley.tv

 

Risultati 6a giornata di andata Serie A3 Credem Banca – Girone Blu
Videx Grottazzolina-goEnergy Corigliano-Rossano 3-0 (25-19, 25-23, 25-22); Aurispa Alessano-Maury’s Com Cavi Tuscania 1-3 (25-27, 22-25, 25-20, 17-25); Golem Palmi-GIS Ottaviano 3-1 (20-25, 25-16, 25-20, 25-21) 23/11/2019; Gestioni&Soluzioni Sabaudia-Menghi Macerata 1-3 (25-19, 21-25, 22-25, 16-25); Avimecc Modica-BCC Leverano 1-3 (25-23, 19-25, 19-25, 14-25).

Riposa: Roma Volley Club.

Videx Grottazzolina – goEnergy Corigliano-Rossano 3-0 (25-19, 25-23, 25-22) – VIDEX GROTTAZZOLINA: Minnoni, Snippe 11, Vecchi 13, Giannotti 22, Arienti 5, Di Bonaventura, Gaspari 4, Marchiani 2, Romiti (L). Non entrati Romagnoli, Capriotti, Viciedo Palacios, Starace, Pulcini. All. Ortenzi. GOENERGY CORIGLIANO-ROSSANO: Pizzichini 7, Giuliani (L), Turano 1, Gonzalez 8, Guido, Amodio 1, Agostini 7, Frumuselu 7, Ritacco, Cester 16, Donzella 2. Non entrati Di Carlo. All. Nacci. ARBITRI: Colucci, Zingaro. NOTE – durata set: 24′, 27′, 29′; tot: 80′.

Aurispa Alessano – Maury’s Com Cavi Tuscania 1-3 (25-27, 22-25, 25-20, 17-25) – AURISPA ALESSANO: Morciano, Russo (L), Lalloni 7, Ciardo 1, Scardia 8, Boswinkel 19, Russo E 9, Catena 6, Campana 4, Dal Bosco Dall’agnol. Non entrati Lisi, Aprile. All. Bramato. MAURY’S COM CAVI TUSCANIA: Buzzelli, Leoni 1, Pace (L), De Paola 18, Rossatti 17, Ceccoli 1, Ferraro 11, Ceccobello 12, Tognoni, Polluaar 9. Non entrati Ranalli, Sartori. All. Tofoli. ARBITRI: Gaetano, Stancati. NOTE – durata set: 37′, 31′, 32′, 26′; tot: 126′.

Gestioni&Soluzioni Sabaudia – Menghi Macerata 1-3 (25-19, 21-25, 22-25, 16-25) – GESTIONI&SOLUZIONI SABAUDIA: Katalan 7, Bisci, Gradi 12, Kouznetsov 2, Pilotto, Graziani 18, Sorrenti 17, Garofolo 7, Schettino, Fortunato (L). Non entrati Mastracci, Gallo. All. Passaro. MENGHI MACERATA: Nasari, Porcello 5, Menichetti, Calonico 3, Gabriele 18, Bruno 9, Monopoli 2, Stella, Rizo Gonzalez 22, Gabbanelli (L). Non entrati Poli, Rossignoli, Valenti. All. Di Pinto. ARBITRI: Autuori, Capolongo. NOTE – durata set: 28′, 30′, 31′, 26′; tot: 115′.

Avimecc Modica – BCC Leverano 1-3 (25-23, 19-25, 19-25, 14-25) – AVIMECC MODICA: Tulone 2, Raso A 9, Raso F 3, Nastasi (L), Turlà 1, Chillemi 4, Fortes 5, Hanzic 10, Bafumo, Umek 10, Reccavallo 2. Non entrati Dormiente, Corallo. All. Bua. BCC LEVERANO: Sciurti (L), Schipilliti 8, Galasso 16, Torchia (L), Leone 1, Hukel 20, Orefice 14, Serra 5. Non entrati Cagnazzo G, Balestra, Cagnazzo S, Negro. All. Zecca. ARBITRI: Usai, Scarfò. NOTE – durata set: 27′, 25′, 24′, 25′; tot: 101′.

Giocata ieri:
Golem Palmi – GIS Ottaviano 3-1 (20-25, 25-16, 25-20, 25-21) – Golem Palmi: Parisi 4, Carbone 8, Remo 10, Laganà 21, Vinti 20, Concolino 4, De Santis (L), Calitri (L), Limberger Neto 0. N.E. Arena, Amato, Meringolo, Bellucci. All. Polimeni. GIS Ottaviano: Libraro A. 1, Libraro E. 8, Bonina 4, Ivanov 23, Sette 22, Giacobelli 8, Iervolino (L), Giuliano (L), Ardito (L), Ndrecaj 0, Guancia 0, De Prisco 0, Lucarelli 0. N.E. All. Libraro. ARBITRI: De Sensi, Palumbo. NOTE – durata set: 26′, 24′, 28′, 27′; tot: 105′.

Classifica Serie A3 Credem Banca Girone Blu
Videx Grottazzolina 15, goEnergy Corigliano-Rossano 12, Maury’s Com Cavi Tuscania 11, Menghi Macerata 10, Roma Volley Club 9, Golem Palmi 9, Aurispa Alessano 7, GIS Ottaviano 6, Avimecc Modica 4, Gestioni&Soluzioni Sabaudia 4, BCC Leverano 3.

1 incontro in più: goEnergy Corigliano-Rossano, Maury’s Com Cavi Tuscania, Golem Palmi, Avimecc Modica, BCC Leverano.

Prossimo turno
7a giornata di andata Serie A3 Credem Banca – Girone Blu
Sabato 30 novembre 2019, ore 18.00

Roma Volley Club – goEnergy Corigliano-Rossano Diretta Legavolley.tv
GIS Ottaviano – Videx Grottazzolina Diretta Legavolley.tv
Golem Palmi – Aurispa Alessano Diretta Legavolley.tv
Domenica 1 dicembre 2019, ore 18.00
Maury’s Com Cavi Tuscania – Gestioni&Soluzioni Sabaudia Diretta Legavolley.tv
Domenica 1 dicembre 2019, ore 20.30
Menghi Macerata – Avimecc Modica Diretta Legavolley.tv

Turno di riposo: BCC Leverano.