Fano – Settimana di passione per la Gibam Fano che, dopo il rocambolesco successo di Brugherio e l’arrivo del neoacquisto Mattia Sorrenti da Sabaudia, si prepara ad affrontare un weekend di fuoco con la sfida contro i piemontesi del Bam Acqua San Bernardo Cuneo (domenica ore 18 Palas Allende). La classifica è corta, in pochi punti sono raggruppate nove squadre con Fano decisa a dar seguito alla incoraggiante prestazione di Brugherio.

“Mancano due partite alla fine dell’andata – afferma lo schiacciatore ventenne Alessio Tallone – è chiaro che il nostro obiettivo è quello di fare bottino pieno. Affronteremo due signore squadre (Cuneo e Civitanova) con obiettivi diversi dai nostri che cercheremo di fronteggiare con determinazione e soprattutto con una rosa che ora può contare anche sul contributo di Mattia Sorrenti”.

Scontro fra generazioni quello che andrà in scena domenica, in quanto Cuneo vanta tra le proprie fila un certo Cristian Casoli, classe 1975, che già due anni orsono incrociò i destini virtussini: “Lo abbiamo incontrato due anni fa con Macerata – ricorda Tallone – mentre nel 1998 quando era nel pieno della sua attività agonistica, il sottoscritto non era ancora nato. Sappiamo trovarci di fronte una squadra di alto livello, ma noi siamo abituati a soffrire e giocare punto su punto considerato i numerosi tie-break disputati”.

A proposito di giocatori di esperienza, anche Fano non scherza: “Il nostro capitano – dice orgoglioso Tallone – Jo Salgado è un esempio per tutti. Nutro grande rispetto nei suoi confronti, non solo dal punto di vista agonistico-sportivo ma anche a livello umano. La sua presenza in Gibam rappresenta un punto fermo”.

Cuneo non è solo Casoli, ma ricordiamo anche il suo compagno di reparto Andrea Galaverna ed il bomber tedesco Marvin Prolingheuer. Sfida interessante invece in cabina di regia tra Emiliano Cortellazzi e Nicola Cecato, due elementi che per anni hanno calcato i palcoscenici di serie A2.

 

Ufficio Stampa Virtus Volley Fano