Prima trasferta in Veneto per la Tipiesse Cisano che, sabato 26 ottobre alle ore 18, sarà di scena al Pala Invent di Iesolo contro l’Invent San Donà di Piave. Si prospetta un match avvincente tra due squadre che all’esordio hanno raccolto due belle vittorie al tie break.

Coach Battocchio: “Un altro match complicato”

“Ci aspetta un’altra partita complicata, in cui avremo anche lo svantaggio di giocare in trasferta, senza il nostro pubblico e in un palazzetto che non conosciamo – spiega coach Matteo Battocchio – Affronteremo una squadra ordinata, che arriva dalla bella vittoria in rimonta sul campo di Cuneo e che dirà la sua contro qualsiasi avversario. Grazie all’estro del palleggiatore Piazza, San Donà infatti è in grado di sfruttare al meglio i colpi degli attaccanti come Bellei e Margutti. Noi però daremo il massimo, con l’obiettivo di continuare a crescere perché siamo ancora lontani da quello che deve essere il nostro standard qualitativo”.

Cattaneo: “Serve il giusto approccio”

“L’esordio in casa è stato veramente bello e abbiamo notato fin da subito l’aiuto e il supporto del nostro caloroso pubblico. Ora siamo carichi per affrontare San Donà, una squadra solida e concreta visto che è stata in grado alla prima giornata di battere Cuneo in una battaglia di cinque set – commenta lo schiacciatore Claudio Cattaneo, protagonista con 14 punti nell’esordio contro Fano grazie – San Donà ha due giocatori di punta come Bellei e Margutti che nella scorsa partita hanno messo a referto rispettivamente 27 e 26 punti, quindi gran parte del gioco passera sicuramente dalle loro mani. Per noi sarà quindi un’altra battaglia, ma dovremo approcciare la partita come fatto nei primi due set contro Fano”.

Invent San Donà di Piave: Bellei e Margutti le stelle

San Donà di Piave è una squadra costruita molto bene in estate dalla società visto che può contare su giocatori di altissimo livello, guidati da un allenatore di grande esperienza come Michele Totire che nel suo curriculum vanta ben 10 stagioni in serie A2 e 3 in A1. Le stelle della squadra sono sicuramente l’opposto Bellei, 27 punti per lui all’esordio e 12 stagioni in carriera tra A1 e A2, a cui si aggiunge Pietro Margutti, giovane classe 1998 che può però già contare sull’esperienza raccolta in 4 stagioni di A2 tra Club Italia, Brescia e Gioia del Colle. Ad innescare gli attaccanti l’estro del palleggiatore Piazza, ex Olimpia Bergamo così come il centrale Cioffi e lo schiacciatore Cristofaletti. Completano la batteria dei titolari il giovane centrale Polo e il libero Santi, scuola Treviso. La Tipiesse dovrà quindi sfoderare tutti i suoi migliori colpi per affrontare una squadra solida e che è molto abile ad adattarsi al gioco dell’avversario per colpirlo poi nei suoi punti deboli.

Invent San Donà di Piave: Piazza, Bellei, Margutti, Cristofaletti, Cioffi, Polo; Santi (L1). Bomben, Kacperkiewicz, Busato, Mignano, Mian, Palmarin, Spanò (L2). All.: Totire, Zanardo


I match della 2^ giornata (domenica 27 ottobre, ore 18)

Invent San Donà di Piave – Tipiesse Cisano Bergamasco (26/10/19, ore 18)
UniTrento – Bam Acqua San Bernardo Cuneo (26/10/19, ore 20.30)
Hrk Motta di Livenza – Mosca Bruno Bolzano (26/10/19, ore 20.30)
Gamma Chimica Brugherio – Biscottificio Marini Delta Po Porto Viro
Gibam Fano – ViviBanca Torino
GoldenPlast Civitanova – Tinet Gori Wines Prata di Pordenone

La classifica

UniTrento 3, Biscottificio Marini Delta Po Porto Viro 3, Mosca Bruno Bolzano 3, Hrk Motta di Livenza 3, Invent San Donà di Piave 2, Tipiesse Cisano Bergamasco 2, Gibam Fano 1, Acqua San Bernardo Cuneo 1, ViviBanca Torino 0, Gamma Chimica Brugherio 0, GoldenPlast Civitanova 3, Tinet Gori Wines Prata di Pordenone 0.