Fano –

Reparto cabina di regia al completo per la Virtus Volley Fano che, dopo la conferma di Nicola Cecato, sceglie Andrea Ferro dalla Montesi Pesaro per affiancare il regista jesino.
Pesarese, classe 2000, Andrea Ferro ha sempre giocato nella Montesi (neopromossa in serie B) ed è stato protagonista negli ultimi anni a livello giovanile nel contribuire al successo della collaborazione tra Virtus e Montesi: “Per me giocare con la Virtus Volley Fano in serie A rappresenta un’occasione importante – afferma sicuro Ferro – ho vent’anni e voglio crescere sia tecnicamente che fisicamente. Poi, aver a fianco un esempio come Cecato mi dà la spinta nel cercare sempre il meglio”.
Andrea Ferro ha sempre seguito la Virtus Volley Fano venendo spesso al Palazzetto: “Sono molto amico di Tommi Mandoloni (fino all’anno scorso secondo di Cecato, ora in serie B a Pesaro) e ho sempre visto giocare un bel gruppo. Sono poi rimasto sorpreso dalla gente che ha seguito la Virtus, con il Palazzetto dello Sport sempre pieno”.

Per Andrea Ferro la coppia Pascucci-Roscini potrebbe rappresentare un importante punto di riferimento: “Sono convinto di questo – continua il neo regista virtussino – Pascucci mi conosce perché abbiamo fatto insieme le finali nazionali under 19 un paio di anni fa, coach Roscini non lo conosco direttamente ma so che è stato protagonista con Sora in Superlega e poi con il Club Italia”.

Dotato di una battuta al salto flot ficcante (ma quest’anno si è cimentato anche in quella al salto forte), Andrea Ferro si ispira a Bruno (ex Macerata) come regista in quanto “giocatore dotato di grande fantasia e creatività” ed attribuisce a Massimo Antonini il merito di averlo instradato al ruolo di regista. Da circa una settimana si è anche diplomato come perito agrario, ma sul futuro ancora non si esprime.

Ufficio Stampa Virtus Volley Fano