Fano – Il Bomber dell’Adriatico torna a Fano. Colpo della Virtus che dalla prossima stagione avrà un nuovo opposto titolare, anche se per “Lucco” si tratta di un ritorno.
Protagonista con Siena in A2, dove ha giocato con i migliori atleti della categoria, “Lilo” (così lo chiamano gli amici) ritroverà al palleggio Nicola Cecato la cui ottima intesa ha regalato al popolo virtussino la promozione in serie A un paio di anni orsono: “Sono molto contento di aver ritrovato la mia città – esordisce il classe ’99 – a Siena non ho giocato molto ma in allenamento sono riuscito a confrontarmi con atleti di primo livello che mi hanno aiutato a crescere”.
Finisce un capitolo e ne comincia un altro: “La mia mentalità – continua Lucco – non è cambiata. Voglio vincere, solo le vittorie portano altre vittorie e danno morale. Mi piacerebbe fare un campionato da primi posti, ma vedremo”.
La città di Fano è affezionata a Manuele Lucconi e lui contraccambia: “Confermo – afferma l’opposto fanese – ci tengo molto ai nostri tifosi e ricordo bene due anni fa quanto ci hanno sostenuto. Speriamo che quest’anno la gente possa tornare al Palazzetto”.
Dal punto di vista individuale Lucconi è sicuro di una cosa: “Sono molto migliorato in battuta – ribadisce Lucco – ora gestisco meglio il colpo mentre in attacco vengo da un anno in cui mi sono confrontato con un muro di una squadra in testa alla serie A2″.
Poi, sui futuri avversari, dice: “Penso che ci saranno molte squadre preparate ma, studiando la cosa da esterno, ho notato molti alti e bassi. Noi dovremo essere bravi a dare continuità alle nostre prestazioni, in serie A2 c’è molta più continuità e le prime della classe difficilmente sbagliano”.
Manuele Lucconi ritrova anche mister Pascucci, che lo ha seguito nelle giovanili insieme ai vari Iannelli, Paoloni e Tallone mentre con coach Roscini ha avuto un’esperienza durante una selezione nazionale giovanile.

Ufficio Stampa Virtus Volley Fano