SuperLega Credem Banca
A Modena la Lube non fa sconti


Leo Shoes Modena – Cucine Lube Civitanova 0-3 (24-26, 22-25, 23-25) – Leo Shoes Modena: Christenson 2, Karlitzek 12, Stankovic 3, Vettori 14, Petric 17, Mazzone 3, Gollini (L), Porro 0, Grebennikov (L), Estrada Mazorra 1. N.E. Iannelli, Negri, Sanguinetti. All. Giani. Cucine Lube Civitanova: De Cecco 1, Juantorena 10, Anzani 7, Rychlicki 12, Leal 14, Simon 11, Marchisio 0, Falaschi 0, Hadrava 3, Balaso (L). N.E. Yant Herrera, Larizza. All. De Giorgi. ARBITRI: Cesare, Simbari. NOTE – durata set: 31′, 26′, 29′; tot: 86′.

La Leo Shoes Modena di Andrea Giani perde al PalaPanini l’ottava di SuperLega Credem Banca contro una Lube implacabile. La Leo Shoes parte con con la diagonale Christenson-Vettori, in banda ci sono Petric e Karlitzek, al centro Stankovic-Mazzone, il libero è Jenia Grebennikov, out Daniele Lavia per infortunio oltre a Tommaso Rinaldi e Elia Bossi. La Cucine Lube Civitanova di De Giorgi risponde con De Cecco – Rychlicki in diagonale, al centro ci sono Simon e Anzani, in banda Leal e Juantorena, il libero è Balaso. Parte forte Modena che va sul12-9 grazie a un’ottima gestione dei suoi avanti. Resta avanti la Leo Shoes che si porta sul 20-15 con Vettori e Petric protagonisti. Cambia ritmo e lo fa alla grande la Lube, 22-21 e set apertissimo. Civitanova chiude il primo set 24-26. Il secondo set è all’insegna dell’equilibrio, 9-10. Scappa via la Lube che si porta sul 17-20. La squadra di De Giorgi chiude 22-25 il secondo parziale. È un grande Christenson quello che trascina Modena nel terzo set, 9-6. Restano avanti i gialli, 16-13, ma come nei set precedenti i marchigiani alzano il ritmo e vanno a chiudere il parziale 23-25 e 0-3 il match.

MVP: Leal

Nemanja Petric (Leo Shoes Modena): “Abbiamo giocato quasi tutta la partita alla pari con la Lube, ma evidentemente non è bastato. Contro una squadra come Lube, se non sfrutti il vantaggio che hai nel primo set, loro non ti permettono più di averlo per tutta la partita. Sono dei campioni, sono forti, noi dobbiamo essere più concreti nei momenti chiave”.

Simon (Cucine Lube Civitanova): “Abbiamo giocato una buona gara contro un’ottima squadra, siamo stati lucidi nei momenti decisivi del match e torniamo a Civitanova con tre punti pesanti. Ora torniamo in palestra e da lunedì riprendiamo il lavoro per le prossime, impegnative gare”.

SuperLega Credem Banca
8a giornata di andata
Sabato 31 ottobre 2020

Leo Shoes Modena – Cucine Lube Civitanova 0-3 (24-26, 22-25, 23-25)

Domenica 1 novembre 2020, ore 17.00
Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia – Vero Volley Monza
Diretta Eleven Sports, Eleven Sports YouTube e MyCujoo
(Tanasi-Spinnicchia) Terzo arbitro: Rizzica
Addetto al Video Check: Scalzo Segnapunti: Giorla

Domenica 1 novembre 2020, ore 18.00
Gas Sales Bluenergy Piacenza – Kioene Padova
Diretta RAI Sport
Diretta streaming su raiplay.it
(Braico-Rapisarda) Terzo arbitro: Lambertini
Addetto al Video Check: Mutti Segnapunti: Sofi

Top Volley Cisterna – Itas Trentino
Diretta Eleven Sports, Eleven Sports YouTube e MyCujoo
(Cerra-Piana) Terzo arbitro: Tundo
Addetto al Video Check: Diana Segnapunti: Antonelli

Rinviate a data da destinarsi
Allianz Milano – Sir Safety Conad Perugia
Consar Ravenna – NBV Verona

Posticipo 5a giornata di andata
Mercoledì 5 novembre 2020, ore 20.30

Itas Trentino – Leo Shoes Modena
Diretta RAI Sport
Diretta streaming su raiplay.it
(Goitre-Pozzato)
Addetto al Video Check: Miggiano Segnapunti: Rubol Delvai

Classifica SuperLega Credem Banca
Cucine Lube Civitanova 23, Sir Safety Conad Perugia 21, Allianz Milano 14, Leo Shoes Modena 12, Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia 10, NBV Verona 9, Gas Sales Bluenergy Piacenza 9, Vero Volley Monza 7, Itas Trentino 7, Consar Ravenna 6, Kioene Padova 4, Top Volley Cisterna 4.

1 incontro in più: Cucine Lube Civitanova
1
incontro in meno: Itas Trentino