Terza giornata di ritorno di SuperLega Credem Banca in arrivo per Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza che domenica 13 dicembre tra le mura amiche del PalaBanca di Piacenza, ancora a porte chiuse, sarà impegnata nella sfida contro Top Volley Cisterna alle ore 18 (Diretta Rai Sport).

Una sfida per rilanciarsi: contro la formazione pontina guidata in panchina da Boban Kovac Clevenot e compagni hanno intenzione di riprendere il cammino interrotto in casa della capolista Perugia. Senza Hierrezuelo e Grozer fermi ai box, i ragazzi di coach Bernardi sono pronti a scendere sul taraflex con l’obiettivo di conquistare una vittoria e tornare a muovere la propria classifica.

In settimana i biancorossi hanno alternato sedute di pesi a sedute di tecnica, cercando di lavorare maggiormente su quegli aspetti che nell’ultima gara non hanno funzionato al meglio. Quel che è certo però è che l’ultima posizione in classifica di Sabbi e compagni non deve trarre in inganno, così come sottolinea lo schiacciatore biancorosso Oleg Antonov:

“Durante questa settimana ci siamo allenati bene, in palestra c’è un bel clima e tutto questo è importante per preparare al meglio la prossima sfida che ci attende in SuperLega domenica. Al PalaBanca arriva la Top Volley Cisterna, una squadra che sta attraversando un momento delicato: da parte nostra non dobbiamo cadere nel tranello di sottovalutare l’avversario. Sono una squadra formata da grandi giocatori che sanno come reagire nei momenti di difficoltà. Dobbiamo scendere in campo concentrati e prestare attenzione per tutta la durata del match”.

Al PalaBanca di Piacenza, dunque, arriverà una Top Volley Cisterna pronta a lottare fino all’ultimo punto per trovare una vittoria che ormai manca da troppo tempo. Dalla loro i pontini hanno però il dato dei 2 successi sui 3 precedenti con Piacenza.

Sarà poi una sfida speciale per tre giocatori: in passato, infatti, Candellaro e Fanuli, ora tra le fila piacentine, hanno vestito la maglia del club laziale, mentre Sabbi (9 attacchi punto ai 2500) due anni fa ha giocato a Piacenza, conquistando insieme a quel gruppo la storica promozione in SuperLega.

STATISTICHE

PRECEDENTI: 3 (1 successo Piacenza, 2 successi Cisterna)
EX: Davide Candellaro a Cisterna (Latina) nel 2013/14, Fabio Fanuli a Cisterna (Latina) nel 2016/17, Giulio Sabbi a Piacenza nel 2018/19
A CACCIA DI RECORD:
In Regular Season: Trevor Clevenot – 3 ace ai 100, Aaron Russell – 14 punti ai 1500 (Gas Sales Bluenergy Piacenza), Giulio Sabbi – 9 attacchi vincenti ai 2500 (Top Volley Cisterna) In carriera: Alberto Polo – 14 punti ai 1400 (Gas Sales Bluenergy Piacenza), Oreste Cavuto – 1 punto ai 1000 (Top Volley Cisterna)